Lazio-Inter 1-0, le pagelle: Ranocchia limita Klose, bene Guarin

Fredy Guarin (Getty Images)

PAGELLE LAZIO-INTER 1-0 / ROMA – Una buona Inter nella ripresa non basta per piegare una Lazio poco pericolosa ma riesce ad imporsi col gol di prepotenza di Klose. Il tedesco ha avuto vita difficile contro un ottimo Ranocchia, bene anche Guarinper i nerazzurri. Tanta sfortuna ma l’attacco stenta a pungere.

 

Handanovic 6 Blocca in presa una debola conclusione di Hernanes nei primi 45′, sorpreso dalla velocità di esecuzione di Klose per l’1-0.
Nagatomo 6 Cerca qualche infilata in area nel primo tempo; nella ripresa gioca nell’insolita posizione di mezzala divorandosi il gol del vantaggio a tu per tu con Marchetti.
Ranocchia 7 Si impone nel gioco aereo e non solo annullando Klose per tutta la gara, sul gol del tedesco puo’ fare poco.
Samuel 6 Chiude bene al centro dell’area, poco lesto nel chiudere su Klose sul gol vittoria del tedesco.
Pereira 5 Prima frazione disastrosa lasciando sempre sguarnita la fascia di competenza, un po’ meglio nella ripresa mettendo qualche pallone interessante in mezzo all’area.
> dall’85’ Coutinho sv
Gargano 6 Arzillo a ringhiare in pressing per tutta la durata della gara.
Zanetti  6 Gioca davanti alla difesa a inizio gara chiudendo bene; nella ripresa si sposta sull’out di destra limitando le azioni di Lulic.
Cambiasso 6 Abbastanza defilato a sinistra dando il solito contributo in fase di contenimento, esce al quarto d’ora della ripresa per infortunio
> dal 59′ Palacio 5,5 Sfiora il gol con un bel tiro dal limite che lambisce il palo, confusionario nell’assalto finale degli ultimi minuti.
Guarin 6,5 Tenta una conclusione nel primo tempo deviata da Ciani mostrando qualche progressione delle sue; a metà ripresa fiammata con una rasoiata che colpisce il palo. Ancora una volta tra i migliori dei suoi.
Milito 5 Nel primo tempo si vede solo con un bello stop a volo sulla fascia destra; a metà ripresa cerca di sorprendere Marchetti raccogliendo una palla vagante mandando il pallone a lato
Cassano 5,5 Assolutamente nullo nella prima frazione sbagliando numerosi suggerimenti; si sveglia un po’ dopo metà ripresa colpendo anche lui il palo a giro.

Stramaccioni 5,5 Trasformismo tattico un po’ troppo pronunciato con la squadra che si sveglia solo nella ripresa tentando comunque di vincere la gara.

 

LAZIO

Marchetti 7 Anticipa di un soffio Milito a inizio ripresa, poi è strepitoso prima su Cassano poi su Nagatomo nella stessa azione
Konko 6 Discreta spinta nel primo tempo poi cala nella ripresa.
Biava 6 Sicuro fino ad avere qualche problema sul ritorno nerazzurro.
Ciani 7 Insuperabile nel gioco aereo aprendo anche bene sulle fasce.
Radu 6 Si limita alla fase difensiva.
Ledesma 6 Tiene il pallino del gioco più nel primo tempo.
Mauri 5,5 Poco vistoso questa sera il capitano biancoceleste.
Hernanes 6 Si fa vedere solo con qualche tiro debole dalla distanza:
> dall’87’ Dias sv
Gonzales 7 Grande partita di quantità, imbecca Klose per il vantaggio laziale.
Lulic 6 Non riesce a pungere sulla sinistra.
> dal 64′ Candreva 6 Rasoiata dalla distanza di poco a lato.
Klose 6,5 Ranocchia gli fa toccare pochi palloni; nella ripresa prima sbaglia uno stop tutto solo in area poi mette a segno il vantaggio con un gol di prepotenza

Petkovic 6 La squadra ha creato ben poco avendo molta fortuna durante il forcing interista.

 

Arbitro Mazzoleni e assistenti 4,5 Lascia correre molto il fischietto di Bergamo; reclama la Lazio a fine primo tempo con l’intervento involontario di Pereira che scalcia in area Klose. Inspiegabile la punizione fischiata per fallo di Milito su Biava con Cassano tutto solo davanti a Marchetti e dalla ripartenza è scaturito il vantaggio di Klose; poi la trattenuta in area di Ciani ai danni di Ranocchia nei minuti finali. Ennesime sviste arbitrali ai danni dell’Inter in questa stagione.

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy