Lazio-Inter: numeri, curiosità e statistiche

Interisti in festa - Getty Images

LAZIO-INTER NUMERI CURIOSITA’ E STATISTICHE / MILANO – Una gara dal risultato assolutamente imprevedibile, quella che i bookmaker chiamerebbero ‘una tripla’. Lazio ed Inter questa sera, alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico”, si sfideranno per dire se i nerazzurri sono realmente l‘antagonista della Juventus e se i biancocelesti possono ambire alla Champions. I numeri nel calcio sono fondamentali e se, come riportato dal sito ufficiale ‘Inter.it, si da un’occhiata alle statistiche proposte da Football Data, si potrà osservare quanto la gara viaggi nel perfetto equilibrio

L‘ultimo pareggio esterno dell’Inter in serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nella successive 11 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 4 sconfitte. L’Inter è uno dei 4 club della serie A 2012/2013 a non aver mai pareggiato fuori casa: le altre 3 squadre sono Bologna, Chievo Verona e Roma. L’ultimo pareggio ufficiale assoluto tra le Inter e Lazio risale al 16 aprile 2008 quando, in Coppa Italia, fu 0-0 a Milano: nelle successive 10 sfide ufficiali lo score è di 3 successi della Lazio e 7 affermazioni dell’Inter. La Lazio ha perduto solo una delle ultime 17 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, il Genoa si impose per 1-0. Nelle altre 16 partite considerate lo score interno laziale è stato di 12 successi e 4 pareggi. Il bilancio totale delle gare disputate a Roma tra Lazio e Inter è di 27 vittorie della Lazio, 30 pareggi e 21 vittorie dell’Inter.

Primo confronto tecnico ufficiale tra Vladimir Petkovic e Andrea Stramaccioni. Il tecnico della Lazio sfida per la prima volta l’Inter, l’allenatore nerazzurro invece affronta per la seconda volta in gare ufficiali la Lazio dopo la sconfitta per 1-3 all’Olimpico il 13 maggio scorso.

L.P

 

 

Impostazioni privacy