Calciomercato, Saponara: il Milan batte l’Inter

Riccardo Saponara (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER COLPO MILAN SAPONARA / MILANO – Otto gol e sette assist posson bastare? Crediamo e pensiamo di sì, visto come è andata a finire. Riccardo Saponara è a un passo dal Milan. La società rossonera in gran silenzio ha battuto l’Inter nella corsa al gioiellino in comproprietà tra Empoli e Parma.

INFO E COSTI – Il Milan, come spiegato da ‘Sky’, acquisterà il cinquanta per cento del cartellino di Saponara versando 4-4,5 milioni di euro nelle casse dell’Empoli, soldi mescolati a qualche altro giovane della Primavera. Il ragazzo, con molta probabilità resterà in Toscana fino al termine della stagione. Inter beffata dalla rapidità dei dirigenti del ‘diavolo’, che sicuramente dispongono, ora come ora, di un budget ben superiore rispetto a quello dei nerazzurri, eternamente bloccati sul fronte cessioni.

IL PROFILO – Saponara è nato a Forlì il 21 dicembre del 1991. E’ un attaccante polivalente, eclettico: fisico, altruismo, grande tecnica e fiuto del gol buono, che col passare del tempo potrebbe diventare buonissimo. Cresciuto nelle giovanili del Ravenna, fino a quando nel gennaio 2009 l’Empoli decise di portarselo a casa spendendo circa 1 milione e 300mila euro. In questa stagione ha siglato 8 gol in 18 gare di serie B, vanta invece 16 presenze e 2 reti con la maglia dell’under 21 italiana.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy