Serie A, Inter-Chievo: le probabili formazioni

Diego Milito (Getty Images)

SERIE A, INTER-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – Milito sì o no? Questo il dubbio più importante, il più difficile da sciogliere per Andrea Stramaccioni. Le condizioni del ‘principe’ sono in netto miglioramento, preoccupano sempre meno, quindi, forse, vale la pena rischiare; spolverando il suo istinto da bomber, che tanto è mancato nelle ultime giornate. La 24esima giornata di campionato andrà in scena, almeno per l’Inter (4°), domenica sera alle ore 20.45, stadio ‘Meazza’. Contro il Chievo (11°), imprevedibile avversario, più tonico e pericoloso in trasferta, l’ultimo successo due gare fa a Roma contro la Lazio, che in casa, al ‘Bentegodi’. Tanti dubbi attanagliano il tecnico nerazzurro, dal modulo – difesa a 3 o ritorno alla linea a 4 con il centrocampo a 3 – ai ballottaggi in mezzo al campo e in attacco. Palacio certo del posto davanti, l’unico, forse. Kovacic come mezz’ala, Kuzmanovic al centro, interno destro Gargano o Cambiasso, con l’argentino in leggero vantaggio. Tornando a Milito: potrebbe rientrare dal primo minuto, magari andando a formare il vecchio tridente con ‘Fantantonio’ e il ‘Trenza’, oppure rubare il posto al genio di Bari ‘vecchia’, tutt’altro che prodigioso in quest’ultimo periodo. Qualche possibilità anche per Alvarez, tra i convocati dovrebbe rientrare anche Stankovic, assente da fine stagione scorsa. Chievo col 5-3-2, Thereau e Paloschi le due punte. Ecco le probabili formazioni:

 

INTER (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Cambiasso, Kuzmanovic, Kovacic; Cassano, Milito, Palacio.
Panchina: Carrizo, Benassi, Silvestre, Gargano, Jonathan, Pereira, Obi, Stankovic, Schelotto, Mbaye, Gargano, Rocchi, Alvarez. Allenatore: Stramaccioni.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sampirisi, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Hetemaj, Rigoni L., Guana; Paloschi, Thereau. Panchina: Squizzi, Ujkani, Vacek, Cesar, Papp, Luciano, Spyropoulos, Farkas, Seymour, Cofie, Hauche, Pellissier. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

 

R.A.

 

Impostazioni privacy