Inter-Bologna 0-1, le pagelle: improponibile Gargano! Brilla Kovacic

Mateo Kovacic (Getty Images)

PAGELLE INTER-BOLOGNA 0-1 / MILANO – Non c’è fine al peggio per l’Inter che nel primo tempo contro il Bologna sforna la più brutta prestazione di una stagione che pare destinata a finire a rotoli. Non basta la reazione d’orgoglio nella ripresa; terribile Gargano in mezzo al campo, brilla Kovacic subentrato all’infortunato Stankovic.

 

Carrizo 5,5 Uscita a vuoto a inizio gara con Sorensen che stava per insaccare, sorpreso dal diagonale a volo di Gilardino. Salva il raddoppio bolognese respingendo un colpo di testa di Krhin.
Zanetti 5,5 Il capitano conferma uno stato di forma tuttaltro che ottimale limitandosi a tenere la posizione senza più sfondare.
Ranocchia 5,5 Disattentissimo nel primo tempo sui lanci dalle retrovie dei rossoblu; nella ripresa tenta il pareggio con un’epica rovesciata e poi con un colpo di testa ad anticipare Curci.
Juan Jesus 6 Il pallone per Gilardino gli passa dal capo ma la responsabilità è benchè minima, gara comunque sufficiente.
Pereira 5 Sbaglia meno che in altre occasioni ma dà nuovamente l’impressione di dare un apporto impalpabile sull’out mancino.
Stankovic 6 A inizio ripresa ha l’occasione di calciare dal limite ma tarda la battuta, gara generosa che si interrompe per infortunio.
> dal 54′ Kovacic 6,5 Doppia conclusione appena entrato sugli sviluppi di un corner, fa girare velocemente il pallone mantenendo le redini del gioco. I suoi piedi (e si soldi spesi) meriterebbero più spazio.
Gargano 4 Parte malissimo con un fallo killer su Sorensen e prosegue pure peggio con una miriade di soluzioni sbagliate, non ultima la punizione calciata addosso alla barriera da ottima posizione. Inguardabile.
Schelotto 6 Lotta molto anche in fase difensiva segnalandosi fra i più volenterosi e propositivi.
> dal 65′ Cambiasso 6 Si infila spesso in area da sinistra e sul finire di gara sfiora il pareggio di testa.
Benassi 5 Gettato a sorpresa nella mischia rivedendo il campo dopo un po’ di tempo ma è fuori dal gioco, partita anonima che gli costa la sostituzione.
> dal 1′ st Cassano 6 Grande stop a metà ripresa dal vertice sinistro dell’area dove si accentra ma è murato da Naldo, scodella interessanti palloni in area.
Guarin 5,5 Sbaglia molti passaggi nella prima frazione faticando a trovare la posizione; nella ripresa trova spazio sulla fascia destra mettendo in mezzo palloni potenti ma imprecisi per gli avanti nerazzurri.
Palacio 5,5 Nel primo tempo si fa vedere solo incespicando con il pallone in area, poco o mai pericoloso ma corre come un forssenato alla ricerca di uno spazio per far male che non gli viene concesso.

Stramaccioni 4 Primo tempo da campetti di provincia dal punto di vista tattico, lumicino di speranza per la sua permanenza può essere la dedizione della squadra nella ripresa. Da registrare ancora una volta scelte tattiche, stravolgimenti e cambi rivedibili.

 

BOLOGNA

Curci 6,5
Garics 6
Sorensen 6
> dal 47′ Naldo 6,5
Antonsson 7
Morleo 6
Perez 6,5
> dal 77′ Guarente sv
Taider 6,5
Christodoulopulos 6
Diamanti 6,5
Gabbiadini 6,5
Gilardino 7
> dal 60′ Khrin 6

Pioli 7

 

Arbitro Calvarese e assistenti 6 Posizione al limite del fuorigioco di Gilardino nell’occasione del vantaggio, conduzione di gara tutto somamto sufficiente.

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy