Inter-Tottenham 4-1, le pagelle: Cassano-Kovacic, tanta roba! Delusione Guarin

Antonio Cassano (Getty Images)

PAGELLE INTER-TOTTENHAM 4-1 / MILANO – Una stratosferica Inter non riesce nell’impresa di superare il Tottenham. Eccelse alcune prestazioni individuali dei nerazzurri, su tutte quelle di Kovacic e Cassano. Gara grigia per Guarin.

 

Handanovic 6 Si distende sul tiro telefonato di Sigurdsson; sul finire di gara salva su staffilata di Lennon. Nel primo tempo supplementare effettua un baker su colpo di testa di Vertonghen, poi devia lateralmente su Dembelè ma sul pallone si avventa Adebayor che insacca.
Jonathan 6,5 Discreto nelle coperture e nelle chiusure in diagonale, in fase offensiva si accentra troppo; cresce nella ripresa con buone soluzioni offensive.
> dal 106′ Ranocchia 5,5 Un paio di occasioni per arrivare al gol qualificazione, la più clamorosa di testa su corner.
Juan 6,5 Bene in anticipo, rischia grosso a fine primo tempo perdendo un pericoloso pallone al limite dell’area. Limita molto Adebayor uscendo talvolta col pallone.
Chivu 6,5 Poderoso in difesa su Defoe che non tocca in pallone, quando esce stringe bene anche su Adebayor.
Zanetti 6,5 Bel recupero difensivo in velocità con Adebayor, nella ripresa entra in area ma calcia addosso a Friedel; forse un po’ morbido nel recuperare su Adebayor sull’1-4
Gargano 6 Ringhia sulle caviglie dei londinesi, bene anche nel secondo tempo; nei supplementari perde in lucidità sbagliando molti passaggi.
Kovacic 7,5 Agilissimo in mezzo al campo facendo girare bene il pallone, gran tacco smarcante per Guarin sul finire di primo tempo; strepitoso nella ripresa verticalizzando da campione per gli avanti nerazzurri. Costretto a lasciare il campo per crampi. Che gioiello!
> dal 79′ Benassi 5 Entra in campo spaesato, perde il pallone che consente al Tottenham di segnare.
Cambiasso 7 Gran recupero a centrocampo lanciando Palacio per il raddoppio, si divora il gol qualificazione allo scadere chiudendo troppo il diagonale.
Guarin 5,5 Alterna buona giocate a soluzioni offensive errate, prova il raddoppio a fine prima frazione con una staffilata dal vertice sinistro dell’area; nella ripresa appare stanco e farraginoso.
> dal 70′ Alvarez 6 Sigla il gol della speranza di testa, giocate alterne.
Palacio 7 Assist pennellato per il vantaggio di Cassano, si divora il raddoppio colpendo la traversa a pallonetto; si rifà a inizio ripresa siglando il raddoppio con un preciso diagonale. Svaria su tutto il fronte offensivo con generosità e spessore.
Cassano  7,5 Lanciato in area da Cambiasso calcia debole tra le braccia di Friedel, poi si lascia cadere in area reclamando il rigore fino a siglare l’1-0 di testa. Nella ripresa calcia la punizione deviata goffamente da Gallas che pareggia i conti; nel secondo tempo suppl. impegna Friedel con un tiro a giro, poi sforna l’assist per il 4-1 di Alvarez.

Stramaccioni 6,5 Poco da rimproverare alla squadra che ce l’ha messa tutta, forse Guarin poteva rimanere di più in campo e dare qualcosa in più.

 

TOTTENHAM

Friedel 6,5
Walker 6
Gallas 4,5
Vertonghen 6,5
Naughton 6
> dal 103′ Caulker  sv
Dembelé 6
Livermore 5
> dal 70 ‘ Lennon 6

Parker 6
Sigurdsson 6
Adebayor 5,5
Defoe 5
> dal 55′ Holtby 6

Villas-Boas 5,5

 

Arbitro Bebek e assistenti 5 Altalenante conduzione di gara con errori di valutazione specie nei tempi supplemtentari

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy