Mercato Inter: Gomez si allontana e le alternative costano

Alejandro Gomez (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER AFFARE GOMEZ / MILANO – Il Catania chiede 10 milioni di euro: l’Atlético Madrid ne avrebbe offerti 9,5, l’Inter solo 5 più la metà del cartellino di Biraghi, laterale mancino quest’anno in prestito al Cittadella. Alejandro Gomez è sempre più lontano dal club nerazzurro, anche perché l’argentino in Spagna, a Madrid dal suo amico ‘Cholo’ Simeone, avrebbe la possibilità di confrontarsi con la Champions League. Non mancano le alternative al ‘Papu’, il problema è che anch’esse hanno un costo superiore (compreso l’ingaggio) rispetto alle disponibilità economiche del patron Moratti.

MENEZ – 26 anni, contratto in scadenza nel 2014
Il Paris Saint Germain lo ha messo sul mercato. Vale circa 7 milioni di euro, ma ha uno stipendio assai superiore ai 3 milioni netti.

CERCI – 25 anni, contratto in scadenza nel 2015
E’ in comproprietà tra Fiorentina e Torino, su di lui c’è la concorrenza di club inglesi e del Milan. Acquistabile a non meno di 6-7 milioni di euro, visto che viene da una stagione molto positiva. E’ rientrato anche nel giro della Nazionale.

MARKOVIC – 19 anni, contratto in scadenza nel 2016
Ha firmato lo scorso gennaio un pre-contratto con il Chelsea. Vuole andare in Premier League, e comunque ad oggi non costerebbe meno di 10-12 milioni.

LENNON – 26 anni, contratto in scadenza nel 2016
Il suo nome viene accostato all’Inter più o meno da tre anni. Titolare nel Tottenham, club ricchissimo che solitamente i proprio giocatori li vende a caro prezzo. Valore di mercato: 20 milioni.

 

Raffaele Amato

 

Impostazioni privacy