Mercato Inter, vecchia idea a basso costo: via libera della Juve

Felipe Melo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER FELIPE MELO / MILANO – A.A.A. cercasi mediano. All’Inter, soprattutto a Marco Branca, piace Fernando del Porto, acquistabile secondo fonti portoghese a circa 8-10 milioni di euro, in considerazione del contratto in scandenza nel 2014 e della ferma intenzione, da parte del brasiliano, di non prolungare il suo matrimonio con il club lusitano.

Ma c’è una vecchia e nuova idea che potrebbe mettere tutti d’accordo, forse: Felipe Melo. Il temperamentale e irruento mediano verdeamarelo è un antico pallino di Walter Mazzarri, e sarebbe acquistabile a una cifra da mercato delle pulci, a meno di 5 milioni di euro. Per due motivi: il Galatasaray di Terim non ha esercitato il diritto di riscatto sul suo cartellino – fissato a 6,5 milioni di euro (fonte: ‘Corriere dello Sport”) -, di proprietà della Juventus; il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’ scade nel 2015, quindi la prossima estate dovrà trovare assolutamente una nuova sistemazione, visto che non rientra certamente nei piani di Antonio Conte.

Felipe Melo, a giugno compirà 30 anni, ha disputato due ottime stagioni a Istanbul con la maglia dei giallorossi: sulle sue tracce ci sarebbe il Fenerbahçe e qualche club brasiliano, su tutti il San Paolo. Nell’Inter troverebbe la collocazione tattica ideale: centrale della linea mediana, che ha bisogno di corsa, grinta e muscoli; ai lati, Kovacic e Guarin.

 

 

Impostazioni privacy