Inter, Thohir deciso: stadio nuovo con Moratti presidente

Erick Thohir

CALCIOMERCATO INTER THOHIR MORATTI STADIO NUOVO / MILANO – Pochissimi giorni, addirittura ore, stando agli addetti ai lavori, per capire quale scenario prenderà forma attorno all’Inter. O tutta la società subito in mano a Thohir oppure un ingresso più ‘morbido’ che porterà nel giro di qualche anno allo stesso risultato. Di questo ne è convinto il  il quotidiano ‘Sole 24 Ore’, secondo il quale la novità importante che starebbe per emergere porterebbe,in entrambi i casi, Moratti alla presidenza del club.

I rapporti con l’establishment nazionale, e milanese in particolare, della famiglia Moratti sono infatti ritenuti fondamentali dagli indonesiani per portare a buon fine gli investimenti nel progetto di uno stadio di propietà, che vedrà un impianto multifunzionale da 60mila posti serviranno almeno 300 milioni.

L’investimento di Thohir sarebbe di notevolissima portata se si pensa che, nell’ipotesi di cessione del 100%,  l’impegno di un investitore esterno nel medio-lungo periodo potrebbe essere di circa 1 miliardo di euro – ribadisce ‘Il Sole 24 Ore’ -: 300 milioni per la società, 300 milioni per i debiti (Qualora la situazione attuale dovesse permanere nel tempo) , 300 per la costruzione dello stadio, più un centinaio per ricapitalizzare dopo il deficit 2013 e per investire nel mercato estivo.

 

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy