Calciomercato Inter, le richieste di Mazzarri a Moratti

Walter Mazzarri (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MORATTI MAZZARRI / MILANO – Nel lungo colloquio intercorso ieri con Moratti, Walter Mazzarri ha dettato la sua precisa linea per rilanciare in pompa magna la depressa Inter. Quattro richieste da soddisfare sul mercato e una priorità.

Il tecnico di San Vincenzo è stato chiaro: quattro, almeno, i tasselli che dovranno aggiungersi all’attuale rosa. Due uomini di fascia – Zuniga e Basta -, un centrocampista dinamico e bravo nelle due fasi, ovvero Nainggolan, e un attaccante. Due le piste per rafforzare il reparto offensivo, che dovrebbe ‘perdere’ Cassano e che non potrà fare immediatamente affidamento su Milito, alle prese con il progressivo e complicato recupero dopo il grave incidente al ginocchio: Belfodil, costoso ma ideale per svecchiare la squadra; Gilardino, acquistabile a costi – per il cartellino – più contenuti rispetto all’algerino del Parma.

Mazzarri vuole imporre il suo credo tattico e una sua convinzione che lo ha sempre accompagnato in tutti questi anni: avere a disposizione una rosa ‘ristretta‘ ma affidabile su cui contare. Quattordici-quindici giocatori di grande valore (fonte: ‘La Gazzetta dello Sport’), il restante formato da quattro panchinari e qualche giovane. Aggressiva, forte in mediana e dinamica sugli esterni. Su carta l’Inter è già fatta. Il difficile sarà passare dalla teoria ai fatti.

 

 

Impostazioni privacy