Inter, Icardi entusiasta: “Ho un solo desiderio”

Mauro Icardi (Inter.it)

INTER MAURO ICARDI / PINZOLO – Circa tredici milioni, un’investitura importante da parte dell’Inter. Moratti, Mazzarri e i tifosi credono in lui, l’argentino che a Genova, sponda Sampdoria, ha mostrato sprazzi di talento puro. Nato col fiuto del gol, Mauro Icardi. L’attaccante, classe ’93, ha rilasciato delle brevissime dichiarazioni ai microfoni del canale tematico nerazzurro: “Sono contento di essere arrivato qui. Spero di fare del mio meglio per la squadra e per i tifosi. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”, conclude.

Il PROFILO
(Inter.it)

Nato a Rosario in Argentina il 12 febbraio 1993 (ha un doppio passaporto grazie alle origini piemontesi del papà), Icardi scende in campo a soli 5 anni prima di essere tesserato nel 2002 dagli spagnoli dell’Unión Deportiva Vecindario, squadra con la quale resta fino al 2008 realizzando ben 384 gol.

E’ così che il Settore Giovanile del Barcellona mette gli occhi sul giovane attaccante, che non smentisce il suo spirito da bomber: in due stagioni con i blaugrana realizza quasi 40 reti prima di essere ceduto alla Sampdoria nel 2011. Proprio da Genova ha inizio la sua esperienza italiana: capocannoniere del torneo Primavera nella stagione 2011/12, nel maggio 2012 esordisce in serie B e realizza il gol che permette alla squadra blucerchiata di accedere ai play-off necessari per la promozione. E una volta tornata nella massima serie, la Sampdoria cresce ancora proprio grazie alle prodezze del giovane Icardi che su 33 presenze colleziona ben 11 gol (tra questi, nel 2013, una doppietta alla Juventus e un poker contro il Pescara).

 

Impostazioni privacy