Calciomercato Inter: sondaggio inglese per Taider

Saphir Taider (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER TAIDER / MILANO – Adesso è il principale obiettivo dell’Inter, ma per un motivo molto semplice: i nomi ‘ricercati’ a inizio mercato prima e ora sono pressoché irraggiungibili, compresa l’ultima idea che porta a Luiz Gustavo. Il Bayern Monaco, che almeno in via ufficiale non pare intenzionato a cedere il mediano verdeamarelo, valuta il suo cartellino 18 milioni di euro. Cifra, quella citata poc’anzi, che Marco Branca è impossibilitato a spendere, il presidente Moratti ha stretto i cordoni della borsa quasi all’estremo.

Ecco perché è spuntata la candidatura di Taider, centrocampista poco inquadrabile del Bologna: ma anche in tal caso, c’è il solito problema dei dané. I felsinei sono ossi duri, per il francoalgerino hanno sparato alto: 18 milioni, proprio come il brasiliano a disposizione di Pep Guardiola. La trattativa, quindi, è assai più che complicata: i nerazzurri vorrebbero proporre 2-3 milioni per la metà, più un paio di giovani prospetti con talento e ambizione. Distanza siderale.

Però, voce stamane riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore sarebbe entrato in scena, giusto per far accrescere gli ostacoli, niente meno che il Manchester United: i ‘red devils’ avrebbero contattato direttamente l’agente del giocatore, Atangana – lo stesso di Ishak Belfodil – per ‘sondare’ situazione e disponibilità al trasferimento. La strada è in salita, mentre dopo il susseguirsi di voci lo stipendio di Taider è certamente destinato ad aumentare.

 

Impostazioni privacy