Mercato Inter, Mazzarri incontra la società: ecco le sue richieste

Walter Mazzarri (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI / MILANO – Martedì 20 agosto è stata una giornata importante e molto calda per l’Inter. E’ stata messa la parola fine alla lunga trattativa per Taider, la mezz’ala francoalgerina acquistata in comproprietà grazie a un esborso economico di 5,5 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto della metà dell’uruguagio Laxalt. Non solo: quasi nelle stesse ore Walter Mazzarri si è incontrato nella sede del club con i massimi esponenenti della dirigenza, ai quali ha ribadito come l’attuale rosa abbia ancora bisogno almeno di altri due rinforzi.

Le priorità del tecnico toscano sono un laterale destro – Isla è distante, in pole resta van der Wiel – e, soprattutto, un attaccante esperto in grado di innalzare peso e tasso tecnico dell’intero reparto offensivo, affidato, per ora, al solo Palacio vista l’indisponibilità di Milito e la poca esperienza di Icardi e Belfodil. Il nome più gettonato, in tal senso, è Marco Borriello, per il quale nelle prossime ore verranno ripresi i contatti con la Roma, attualmente impegnata nelle dismissioni di Lamela e Pjanic in quel di Londra, disposta a cedere il bomber anche in prestito.

Il sogno, ovviamente, di Mazzarri e tifosi è Samuel Eto’o, il campione che farebbe fare senza se e senza ma un enorme salto di qualità all’Inter, ma le difficoltà di natura economica – e la concorrenza inglese – per il momento rendono quasi impossibile il clamoroso ritorno a Milano di uno dei simboli del Triplete.

 

Impostazioni privacy