Mercato, acquisti e cessioni: l’Inter ci prova sfidando il tempo

Fernando Reges (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ACQUISTI CESSIONI BRANCA AUSILIO / MILANO – Il conto alla rovescia è già partito, giusto gli ultimi giorni di mercato e poi Walter Mazzarri avrà a disposizione quella che sarà la rosa ufficiale della sua Inter. All’appello mancherebbe ancora un esterno ed un centrocampista centrale,senza trascurare la possibilità di arrivare ad un’attaccante.

ACQUISTI – Da tempo non circolava un nome così,uno di quelli che fa sognare i tifosi,che fa sperare per il cammino della formazione,di quello che, in fin dei conti,vale spendere i soldi per il biglietto. Quel nome, ad oggi,risponde a Samuel Eto’o, ex nerazzurro ai tempi di Mourinho,vicino,però, ad accasarsi proprio con il Chelsea, allenato dal portoghese. Proprio alla luce di ciò, Eto’o, più che una realtà sembra essere un sogno insperato,che potrebbe realizzarsi solo nel caso in cui le due parti non raggiungano un accordo comune. Milano è sempre un luogo amato dal camerunense – il giocatore ha trascorso l’ultimo week end proprio nel capoluogo lombardo – anche se la mancanza delle Coppe Europee non darebbe grandissime chance ai nerazzurri.

Capitolo esterno: non tramonta l’idea Mauricio Isla, esterno per il quale Mazzarri farebbe di tutto per allenarlo. La Juventus, dopo il temporeggiare da parte dell’Inter, sembra essersi irrigidita e solo l’intervento deciso del giocatore potrebbe sbloccare la trattativa. Più complesso il discorso relativo alla mediana nerazzurra: le ultime voci rimbalzate dal Portogallo parlerebbero di un nuovo contatto tra Inter e Porto per Fernando. Non è un mistero come ai nerazzurri piaccia da tempo il mediano in scadenza di contratto nel 2014, anche se su quest’ultimo ci sarebbe il forte interesse del Monaco. I monegaschi hanno dalla loro la disponibilità economica per soffiare il giocatore all’Inter e proprio alla luce di ciò, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele, non abbandonano  la pista Wellington. Sembra invece da escludere la pista Iturbe, anch’egli del Porto,per il quale è forte l’interesse del Genoa.

CESSIONI – Non solo impegnati sul fronte acquisti. Il tandem Branca-Ausilio è chiamato a sfoltire una rosa che sembra essere in forte esubero. Tra i,quasi, sicuri addii sembra esserci quello di Ezequiel Schelotto, messo fuori rosa da Mazzarri e che piace al Sassuolo. Valigia pronta anche per Zdravko Kuzmanovic, che ha estimatori in Premier (Sunderland su tutti), Liga e Bundesliga. L’Inter spera di monetizzare con il serbo almeno 4-4,5 mln di euro. A sorpresa potrebbe partire anche Alvaro Pereira: per lui oltre alla possibilità di un ritorno al Porto,si starebbe facendo sempre più calda la pista Tottenham, con Villas Boas che avrebbe richiesto il suo prestito.

 

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy