PresenteFuturo Inter, il giorno della verità: Thohir e mercato

Massimo Moratti (Getty Images)

INTER THOHIR MERCATO / MILANO – 29 agosto 2013, questa data potrebbe rimanere nella storia. Nel CdA in programma questo pomeriggio, il presidente dell’Inter Massimo Moratti dovrebbe chiarire una volta per tutte il presente e il futuro della società, sia sportivo sia economico. I due aspetti vanno ovviamente a braccetto.

Si attendono risposte sul fronte Thohir, il cui sbarco a Milano per chiudere la lunga trattativa dovrebbe avvenire nei prossimi giorni (previsto il terzo faccia a faccia tra i due, forse lontano dal capoluogo lombardo), e sulla campagna acquisti-cessioni che terminerà lunedì 2 settembre alle ore 23:00.

Per quanto concerne il primo punto, il tycoon indonesiano – come scritto da ‘La Gazzetta dello Sport’ – è pronto a entrare in punta di piedi nel club. Mistero, ancora, sulla percentule di quote che andrà a rilevare dall’attuale numero uno nerazzurro: tra il 65 e il 70 per cento vi è una netta differenza, ma a quanto pare Moratti pare intenzionato a tenersi per sé il 35 per cento delle quote, in modo tale da non perdere un benché minimo potere decisionale anche nell’assemblea straordinaria.

Thohir inserirà all’interno del futuro CdA almeno 5 suoi uomini fidatiqui i possibili nomi – lasciando due posti per Massimo e Angelomario Moratti: quest’ultimo potrebbe essere il nuovo vicepresidente.

Sul secondo punto, invece, c’è un po’ di tempesta: Mazzarri e Branca sperano nello stanziamento di un extrabudget, fondamentale per poter completare e rafforzare l’organico: il tecnico interista vorrebbe un tassello per ogni reparto: un terzino (meglio a sinistra che a destra), un centrocampista e un attaccante di peso ed esperienza. Oggi è il giorno della verità, parola a Moratti.

 

Impostazioni privacy