Calciomercato, da Gilardino a Belfodil: le 72 ore dell’Inter

Gilardino vs Nagatomo e Campagnaro (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ATTACCO / MILANO – Insiste e persiste. Walter Mazzarri è stato chiaro coi suoi dirigenti: alla sua Inter serve una punta di peso e già navigata in massima serie. Insomma, un bomber pronto a far gol e a far ‘cazzotti’ con le difese avversarie, con Palacio libero di agire su tutto il fronte offensivo.

Il tecnico interista pare abbia fatto per esplicito il nome di Alberto Gilardino, centravanti del Genoa, ma in passato anche di Bologna (12 gol l’anno scorso), Milan e Parma. Concludere in tre giorni l’acquisto della prima punta rossoblu non sarà semplice, anche perché Preziosi in un lasso di tempo davvero molto breve dovrebbe trovare un sostituto all’altezza: a proposito, Borriello (seconda scelta del ‘Biscione’) è sempre pronto a salpare direzione Liguria.

L’eventuale arrivo di un altro attaccante leverebbe ulteriore spazio a Ishak Belfodil (ma anche a Icardi), in affanno nei primi mesi della nuova avventura nerazzurra. Pur avendo pubblicato un comunicato ufficiale di smentita, le voci di una possibile e inattesa cessione del francoalgerino continuano a viaggiare nell’ambiente mercataro: l’ex Parma, così si dice, è nel mirino di Bologna e Sassuolo nonché, fatti due conti, dello stesso Genoa, sempre ragionando sulla possibile vendita di Gilardino.

All’Inter in queste ore è stato accostato anche Ibarbo, contropiedista che il Cagliari valuta 10-12 milioni, e nel mirino di Juventus e Napoli. Ipotesi azzardata, anche perché il presidente Cellino con una nota apparsa giorni fa sul sito ufficiale dei rossoblu, ha detto a chiare lettere che il mercato dei sardi, sia in entrata sia in uscita, è bello che chiuso. Eccole, le ultime 72 ore dell’Inter by calciomercato.

 

Impostazioni privacy