Calciomercato, gennaio 2014: i possibili acquisti dell’Inter

Fernando (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GENNAIO 2014 / MILANO – Quel che non si è riuscito a fare entro il 2 settembre, potrebbe esser completato fra quattro mesi, ovvero nel mercato di gennaio 2014, cosiddetto di ‘riparazione’.

I due ‘colpetti’ che potrebbe mettere a segno l’Inter, riguardano difesa e centrocampo. Più precisamente, un laterale sinistro e un metodista. Due i nomi: Marquinho e Fernando. Ai quali, in previsione dell’arrivo di Thohir, potrebbero aggiungersi degli altri.

MARQUINHO (27 anni) – Poteva arrivare già a fine agosto perché non rientra(va) nei piani della nuova Roma di Rudi Garcia. A gennaio potrebbe arrivare a prezzo di saldo, magari in prestito oneroso con diritto di riscatto ancor più al ribasso (2-3 milioni). Il brasiliano, che può giocare anche da mezz’ala, è seguito da vicino pure dalla Juventus.

FERNANDO (26 anni) – Lo spilungone del Porto, società amica dell’Inter, è in scadenza di contratto. E’ stato, prima del gong del 2 settembre, vicinissimo all’Everton, che poco prima aveva ceduto Fellaini al Manchester United. Il club nerazzurro potrebbe acquistarlo in anticipo, corrispondendo nelle casse dei portoghesi – che così eviterebbero di perderlo a costo zero – una cifra (poco) ‘simbolica’ di 4-5 milioni.

 

Impostazioni privacy