Calciomercato, sussurri francesi: l’Inter farà shopping a Parigi

Jeremy Menez

PARIGI (Francia) – Sarà calciomercato di inizio anno. Marco Branca ha già prenotato il volo Milano-Parigi. Poi, una volta arrivato nella Capitale francese, virata alla sede del Paris Saint Germain, stracolmo di mezze punte giovani e talentuose, ma anche di giocatori che hanno deluso le attese.

Tra questi ultimi, secondo le ultime Inter News, c’è sicuramente Jeremy Menez. La finta ala transalpina, presa dalla Roma nell’estate 2011 per circa 8 milioni di euro, ha il contratto che gli scade il 30 giugno 2014. Che rinnoverà, o no? Più facile la seconda ipotesi, visto che nel suo ruolo la concorrenza non manca. L’ex giallorosso, positive ma non esaltanti le sue prime due stagioni all’ombra della Tour Eiffel, non vuole mancare al mondiale brasiliano, motivo per cui avrebbe già ‘ordinato’ al suo agente di trovargli una nuova sistemazione già alla riapertura del mercato, a gennaio per la precisione.

Secondo la stampa francese, unanime a tal proposito, sul ventiseienne in prima fila ci sarebbe proprio l’Inter, che sta già pregustando il ‘colpetto’ a parametro zero, o quanto meno a una cifra prettamente simbolica, oscillante tra i 3 e i 4 milioni di euro. Il problema tattico, eventualmente, ci sarebbe soltanto dopo: Menez parte dalla linea laterale, per poi convergere al centro; ha buon dribbling e ottimo scatto, ma nel 3-5-2 di Mazzarri avrebbe enormi difficoltà a trovare una collocazione. Il ‘Biscione’ ha almeno quattro mesi per pensarci: Menez, sì o no?

 

R.A.

Impostazioni privacy