Mercato: Juventus sconfitta dall’Inter già lo scorso gennaio

Hugo Campagnaro (Inter.it)

CALCIOMERCATO INTER CAMPAGNARO / MILANO – Da quando ha preso in mano la Juventus, Antonio Conte è stato sconfitto dall’Inter, sul campo, una sola volta. Famoso, l’1-3 subito circa dodici mesi fa a Torino, ma che alla fine dei giochi fu ininfluente per le sorti del campionato. I bianconeri, come tutti sanno, a maggio vinsero poi il secondo scudetto consecutivo, mentre i nerazzurri di Stramaccioni chiusero al nono posto una stagione disastrosa sotto ogni aspetto.

Eppure, nei ricordi e non solo, Conte nel gennaio scorso avrà certamente annotato sul taccuino un’altra battuta d’arresto contro la rivale ‘Beneamata’. Che, come rivelato dal ‘Corriere dello Sport’, è stata brava a soffiarle Hugo Campagnaro a parametro zero. Il difensore argentino, punto di riferimento della retroguardia di Mazzarri, circa otto mesi fa decise di lasciare il Napoli per intraprendere una nuova avventura professionale.

Nello stesso periodo, due club lo corteggiavano con insistenza: appunto, la Juventus e l’Inter. Alla fine, scelse il nero e l’azzurro (due anni di contratto a 1,5 milioni netti), con buona pace della ‘Vecchia Signora’ e del tecnico pugliese, suo estimatore. Perché si può perdere… anche fuori dal terreno di gioco. A Torino, questo lo sanno bene.

 

R.A.

 

Impostazioni privacy