Calciomercato Inter: la confessione di van der Wiel

Gregory van der Wiel in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER VAN DER WIEL / PARIGI (Francia) – Non parliamo di fuoriclasse, anzi. Gregory van der Wiel, ormai appartenente alla ricca scuderia di Mino Raiola, è un laterale tecnicamente discreto, con poca personalità e scarsa volontà. Nell’estate scorsa è stato spesso accostato all’Inter, che era certamente alla ricerca di un terzino di spinta affidabile per la serie A.

In mancanza di moneta e, forse, per fare un piacere al Chelsea – oscuri i motivi -, Marco Branca ha infine optato per il prestito del brasiliano Wallace, un giovane promettente (così dicono i sempre numerosi espertoni) che i ‘Blues’ non hanno potuto inserire in rosa causa la non concessione all’ex Fluminesnse del permesso di lavoro da parte della Federcalcio inglese (non aveva un sufficiente numero di presenze nella sua nazionale). Oltre ciò e dopo aver rivitalizzati Jonathan e Nagatomo, il club nerazzurro decise chiudere la ricerca, a scapito di Mazzarri che col passare delle settimane fece poi di necessità virtù, riscuotendo – come si vede – ottimi risultati.

Tutto il discorso fatto poc’anzi, viene però smontato dallo stesso giocatore olandese del Paris Saint Germain – costato nel settembre 2012 circa 6 milioni -, il quale ai microfoni di ‘Voetbal International’ ha confidato di essere stato lui, soltanto lui, a dire di no all’Inter, non il contrario: “È vero, c’era un interessamento serio e concreto nei miei confronti da parte dell’Inter, ma decisi di rifiutare il trasferimento“. Quante se ne dicono in tema calciomercato…

 

R.A.

Impostazioni privacy