Mercato Inter, dall’Inghilterra: la lista della spesa di Thohir

Erick Thohir
Erick Thohir

CALCIOMERCATO INTER THOHIR / LONDRA (Inghilterra) – Inglesi scatenati su Thohir, considerato da loro – a torto – il paperon dei paperoni che nei prossimi mesi sconvolgerà il mercato internazionale a suon di colpi… per la sua Inter.

Per il sito ‘caughtoffside.com’, quella del magnate indonesiano, che ha acquistato il club nerazzurro assieme ai suoi soci Roeslani e Soetedjo per circa 250 milioni, sarà una vera e propria spesa faraonica.

Nel dettaglio: Karim Benzema già a gennaio, un investimento tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’attaccante francese, a onor di cronaca, è in rotta col Real Madrid, quindi è probabile il suo addio alla Liga, molto meno il suo approdo a Milano.

A giugno, poi, tre assi provenienti dalla Premier League: Edin Dzeko, centravanti di razza in forza al Manchester City, già in passato accostato a una lunga serie di club italiani; Kagawa, trequartista giapponese ex Borussia Dortmund, che allo United fatica a trovare spazio.

E infine Daniel Agger, difensore da molti apprezzato il cui cartellino è nelle mani del Liverpool. Costo della stellare (e fantasiosa) campagna acquisti: circa 80 milioni di euro. Sognare è lecito, ma fino a un certo punto.

 

R.A.

Impostazioni privacy