Calciomercato Inter: Southampton perentorio su Osvaldo

Pablo Osvaldo (Getty Images)
Pablo Osvaldo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER OSVALDO / SOUTHAMPTON (Inghilterra) – Varchi e speranze, entrambe al diavolo! Il Southampton non vuol fare il ‘fesso’ della situazione. A ragione, bisognerebbe aggiungere. Gli è costato in estate un bel po’ di milioni, 18 compreso bonus e quisquilie varie. E adesso, non può certo ‘regalarlo’ alla prima squadra che viene a bussare alla sua porta. Anche se il non gradito ospite si chiama Juventus.

La ‘vecchia signora’, ma un pensierino ce lo ha fatto di certo anche l’Inter – ah, se Mazzarri potesse parlare… – ha chiesto al club inglese Pablo Daniel Osvaldo, però a condizioni vantaggiosissime per essa: prestito più riscatto a giugno, a mo’ di cambiale. Pagherò, forse. I ‘Saints’ dell’italiano (con sangue svizzero) Nicola Cortese, hanno ovviamente e giustamente risposto ‘picche’. Niente regalini natalizi in anticipo, ‘Osvaldo resta qui con noi’.

Il bomber italoargentino, però, vorrebbe ritornare in Italia, e al più presto: bene, si può fare, eventualmente, in altro modo. Gli inglesi, anche in questo, sono stati chiari: ‘Osvaldo non vogliamo darlo in prestito, ma siamo disponibili alla cessione’, fanno sapere i tabloid britannici. Tutto ha un prezzo, nessuno è incedibile. Inter e Juventus, quindi, dovranno – se davvero vogliono il cartellino dell’ex giallorosso – tirar fuori tanti quattrini: fatti due conti, più o meno 15 milioni di euro.

 

R.A.

 

Impostazioni privacy