Calciomercato Inter: dall’Arsenal il difensore per Mazzarri

Thomas Vermaelen (Getty Images)
Thomas Vermaelen (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER VERMAELEN / LONDRA (Inghilterra) – I tabloid ‘mercatari’ d’Oltremanica sguazzano come i pazzi sulle vicende di casa Inter, o comunque su tutto ciò che ruota intorno all’universo nerazzurro. A maggior ragione ora, con l’arrivo di Thohir al posto del petroliere Massimo Moratti, che ha ceduto il suo scettro dopo quasi diciannove anni di incontrastato impero.

L’Inter si muove in sordina sul mercato internazionale, con l’intenzione e il desiderio di regalare a Walter Mazzarri, o chi per lui, un difensore di grido che possa far da traino all’intero reparto arretrato. A giugno, quindi, potrebbe partire Ranocchia e arrivare – come sostengono i media inglesi – il centrale belga Thomas Vermaelen (quasi 28 anni), a cui scade il contratto con l’Arsenal il 30 giugno 2015.

Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-12 milioni di euro, un investimento alla portata del nuovo corso indonesiano, anche perché a fine stagione il club di Corso Vittorio Emanuele potrà contare sui ‘risparmi’ derivanti dall’eliminazione nel bilancio degli onerosi stipendi dei vari Samuel e Chivu (oltre che di Milito e, forse, Cambiasso), giocatori con il contratto a termine.

 

R.A.

Impostazioni privacy