Comunicato ufficiale: IndoInter e nuovo C.d.A.

0
103
Logo Inter

COMUNICATO UFFICIALE INTER / MILANO – Il sito dell’Inter, tramite un comunicato, ha ufficializzato la cessione del club nerazzurro, per la precisione il 70 per cento delle quote agli indonesiani Thohir (il nuovo presidente), Roeslani e Soetedjo. Svelati, anche se da giorni non più un mistero, i nomi che andranno a comporre il nuovo Consiglio d’Amministrazione, composto da otto membri.

F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha comunicato oggi che ai sensi dell’accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l’azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato. L’azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza”.

“L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.  Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club”.

Inner Circle Sports ha agito in qualità di advisor finanziario per International Sports Capital, Jones Day è stato l’advisor legale mentre Ernst & Young è stata la società di revisione incaricata.
F.C. Internazionale Milano e Internazionale Holding sono state assistite da Lazard e Four Partners come advisor finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legali”.