Calciomercato: Mourinho vuole un giocatore dell’Inter

Taider e Ranocchia (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MOURINHO / LONDRA (Inghilterra) – Da ‘simbolo’ dell’Inter del Triplete, a ‘sciacallo’ dell’Inter targata Thohir. José Mourinho è tipo da non guardare in faccia a nessuno, nemmeno a chi lo tiene in custodia nel proprio cuore.

Questioni di mercato, di come rafforzare – o indebolire, dipende dai punti di vista – il suo secondo amore, il Chelsea. Che (ri)allena dalla scorsa estate, a pieni titoli e poteri. Soprattutto per ciò che concerne la spesa ‘mercatara’.

Il ‘Daily Express’ è conciso: lo Special One vuole, o meglio sta pensando di comprare un giocatore dell’Inter. Per l’esattezza, Andrea Ranocchia, in scadenza di contratto nel 2015, per lui ideale erede dell’inglese John Terry.

Il difensore nerazzurro, che tratta il prolungamento con numerose difficoltà, è giunto a Milano nel gennaio 2011, sei mesi dopo l’addio del portoghese alla panchina interista. Non è in cima ai gradimenti di Mazzarri, però allo stesso tempo è richiestissimo sul mercato nazionale e internazionale.

Oltre ai ‘Blues’, il venticinquenne fa gola a Manchester United, Napoli e Juventus.Ufficialmente, non è cedibile. Ufficiosamente, invece, sì (come in estate). E se in Corso Vittorio Emanuele dovesse pervenire una proposta superiore ai 10 milioni

R.A.

 

Impostazioni privacy