Mercato: c’è anche l’Inter sul nuovo talento del calcio portoghese

Getty Images
Getty Images


CALCIOMERCATO INTER CAVALEIRO BENFICA
/ OPORTO (Portogallo) – Secondo il quotidiano portoghese ‘O Jogo’, l’Inter potrebbe farsi avanti per acquistare Ivan Cavaleiro, giovane talento di proprietà del Benfica. Cavaleiro, che si esprime al meglio come ala destra, è nato il 18 ottobre 1993 a Vila Franca de Xira, in Portogallo. Ha cominciato la sua carriera nel Vialonga per poi arrivare al settore giovanile del Benfica, con cui ha proseguito la sua gavetta fino all’estate del 2012: a luglio dello scorso anno è infatti passato al Benfica B, nella seconda serie portoghese, siglando 19 reti e 8 assist in 48 partite. Il 19 ottobre 2013 ha poi esordito con la prima squadra giocando un’intera gara contro il Cinfães, in coppa nazionale. In quell’occasione, si è rivelato determinante offrendo ad Ola John l’assist per il gol che ha deciso la partita. Quattro giorni dopo, ha debuttato in Europa League contro l’Olympiacos.
Dal 2010 Cavaleiro è nel giro della Nazionale portoghese, con la quale ha fatto la trafila passando dalla categoria U-17 a quella U-21 totalizzando 53 presenze e mettendo a segno 13 reti.
Stando alle notizie riportate dal quotidiano di Oporto, però, il Benfica avrebbe inserito nel contratto di Cavaleiro una clausola rescissoria che ammonta a circa 40 milioni di euro, il che testimonia la ferma volontà del club di puntare su questo ragazzo.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy