Mercato Inter: i dettagli dell’affare Guarin-Chelsea

Fredy Guarin (Getty Images)
Fredy Guarin (Getty Images)


CALCIOMERCATO INTER GUARIN CHELSEA MOURINHO
/ MILANO – Inizia a delinearsi la trattativa tra l’Inter e il Chelsea per Fredy Guarin: il centrocampista colombiano potrebbe essere il ‘sacrificato’ scelto dalla dirigenza nerazzurra per incrementare il budget con cui si andrà ad operare sul mercato. Erick Thohir, su questo, è stato chiarissimo: senza una cessione importante, non si potrà acquistare.

Secondo le indiscrezioni raccolte da ‘calciomercato.it’, il discorso tra la dirigenza nerazzurra e quella ‘Blues’ sarebbe ben avviato: i due club potrebbero accordarsi per una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro, con l’Inter che avrebbe abbassato le proprie pretese pur di ottenere i soldi in una rata unica. Il discorso più complicato, almeno per ora, è quello tra il Chelsea e lo stesso Guarin: il colombiano, che non ha ancora ricevuto un’offerta scritta dagli inglesi, avrebbe gradito una permanenza in nerazzurro e di conseguenza cercherà di impuntarsi e fare in modo che le proprie richieste economiche vengano accolte.

Il centrocampista è comunque rimasto sorpreso dalla voglia di Mourinho di averlo alle sue dipendenze, e ritiene che un approdo al Chelsea potrebbe fare bene alla propria carriera. Finora, tuttavia, la società londinese non si è dimostrata del tutto bendisposta nei confronti delle richieste di Guarin, e questo rappresenta l’ostacolo principale per la trattativa: come già detto, Guarin sta benissimo in nerazzurro ed un approdo al Chelsea si realizzerà solo alle sue condizioni.

Infine, il portoghese Jorge Mendes – l’influente agente di Mourinho – non sarebbe coinvolto nella trattativa, che attualmente resta in mano a Marcelo Ferreyra. Il rappresentante di Guarin, dopo aver incontrato a Londra la dirigenza ‘Blues’, potrebbe incontrare nuovamente l’Inter tra martedì e giovedì prossimo.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy