Calciomercato Inter, da Guarin a Ranocchia: ecco chi può essere ceduto oggi

Guarin e Ranocchia - Getty Images
Guarin e Ranocchia – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CESSIONI GUARIN RANOCCHIA / MILANO – Ultimo giorno di mercato. L’Inter è impegnata su diversi fronti per cedere i giocatori in esubero: c’è la doppia esigenza di sfoltire la rosa e fare cassa. Interlive.it vi offre una panoramica sui nerazzurri che potrebbero lasciare Milano in queste ultime ore di trattative.

CASTELLAZZI – Il terzo portiere dell’Inter ha rifiutato l’offerta del Chievo, che gli offriva solo 6 mesi di contratto. Potrebbe però accettare la proposta della Lazio dove, in caso di squalifica di Berisha per tre mesi, farebbe il secondo a Marchetti.

WALLACE – Il giovane esterno brasiliano non ha mai convinto Mazzarri. Si lavora al ritorno al Chelsea con 5 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del prestito.

RANOCCHIA – In pole c’è il Galatasaray: il club allenato da Mancini vorrebbe prenderlo con la formula del prestito secco (intorno al milione di euro) e l’Inter ha già dato il suo benestare all’operazione. Manca tuttavia l’accordo tra Ranocchia ed i turchi sull’ingaggio per questa seconda parte di stagione. In seconda fila c’è lo Zenit San Pietroburgo che avrebbe voluto prenderlo a titolo definitivo, ma il difensore umbro non ha accettato.

CHIVU – Il difensore rumeno continua ad avere problemi al piede e potrebbe decidere di rescindere il contratto con l’Inter per tornare in patria e vestire un ruolo nella Federcalcio del suo paese.

GUARIN – Situazione simile a quella di Ranocchia. Il Galatasaray ha alzato a 9 milioni di euro l’offerta per il colombiano (ancora pochi per l’Inter) ma è disposto a prenderlo anche in prestito. Molto più difficile per Guarin andare in Russia: vuole la Juventus adesso oppure la prossima estate, a costo di non giocare da qui al termine della stagione. Attenzione alle sorprese dell’ultima ora (scambio con Vucinic?).

MUDINGAYI – Tramontata la trattativa con il Genoa, si è aperto un piccolo spiraglio per il Chievo, ma alla fine il mediano belga potrebbe restare alla corte di Mazzarri.

BELFODIL – Il centravanti algerino era praticamente un giocatore del Qpr con cui aveva passato anche le visite mediche, ma poi ha fatto saltare l’affare per un clausola nel contratto. Restano aperte le piste italiane che portano a Bologna e Catania, oltre a quelle estere: Lokomotiv Mosca e Qatar.

ICARDI – Il Monaco non molla la presa per l’argentino e qualora Belfodil dovesse restare, l’Inter potrebbe convincersi a cederlo. Ma l’intenzione dei nerazzurri è quella di puntare su di lui per il futuro.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy