L’Inter di Thohir offre lavoro: cercasi due ‘super’ manager

Erick Thohir (Inter.it)

INTER THOHIR ANNUNCIO / MILANO – Prosegue senza ostacoli la rivoluzione indonesiana targata Thohir. La nuova Inter, come riporta ‘calcioefinanza.it’, si sarebbe rivolta a una delle principali agenzie mondiali di executive research, la Odgers Berndtson, con lo scopo di trovare manager di alto livello per ristrutturare e migliorare l’organigramma dirigenziale. Nello specifico, Thohir è alla ricerca di un direttore marketing e un responsabile internazionale per le vendite. Ecco, grosso modo, il contenuto dell’annuncio pubblicato dalla suddetta agenzia:

DIRETTORE MARKETING – Dovrà conoscere quella che è la base mondiale dei tifosi dell’Inter, con l’obiettivo di effettuare una segmentazione geografica e capire le loro necessità per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal mercato. Inoltre dovrà sviluppare strategie di coinvolgimento dei tifosi per aumentare le presenze allo stadio e sviluppare altre opportunità nei giorni non di gara (si fa riferimento alla costruzione di un museo dell’Inter). Dovrà infine guidare lo sviluppo e la realizzazione della strategia per il brand Inter ampliandolo a tutti i vari stakeholders, ovvero a tutti colori che hanno interesse nel club.

DIRETTORE VENDITE – Dovrà creare e sviluppare una nuova strategia di partnership per il marketing e la vendita di sponsorizzazioni dedicata a organizzazioni multinazionali, oltre a identificare mercati e partner chiave, capire le loro esigenze e convertirle in relazioni capaci di generare ritorni economici che dovranno incrementare i ricavi del club.

 

Impostazioni privacy