Mercato Inter, da Sagna a Remy: gli obiettivi di Thohir reparto per reparto

Bacary Sagna (Getty Images)
Bacary Sagna (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER OBIETTIVI THOHIR / MILANO – Erick Thohir è stato chiaro ieri: per riportare l’Inter a vincere vuole una squadra che sia il giusto mix tra senatori e giovani (rileggi qui). Ovviamente sempre con un occhio al bilancio per restare entro i parametri del fair play finanziario: ecco perché molti obiettivi sono giocatori in scadenza di contratto. Interlive.it vi propone un riassunto dei possibili acquisti nerazzurri per la prossima estate reparto per reparto:

DIFESA – Praticamente definito l’acquisto a costo zero di Vidic, che in rosa prenderà il posto di Samuel, si tratterà con il Porto per avere uno sconto sul riscatto del cartellino di Rolando. Qualora dovesse partire Ranocchia, si punterebbe su un giovane di prospettiva: piace soprattutto lo svizzero Schaer del Basilea, ma la concorrenza è tanta. Per le fasce ci sono tanti giocatori in scadenza nel mirino: il grande colpo sarebbe Bacary Sagna, che sul suo tavolo ha anche l’offerta di rinnovo dell’Arsenal e quella del Liverpool. Vengono monitorate anche le situazioni di Andreas Beck, tedesco dell’Hoffenheim e del venezuelano Roberto Rosales del Twente. Attenzione anche ai buoni rapporti col Genoa che potrebbero portare all’acquisto del croato Vrsaljko.

CENTROCAMPO – La linea mediana è quella in cui c’è maggiore abbondanza per Mazzarri e Thohir ha annunciato di voler rinnovare i contratti di Guarin ed Alvarez. Senza dimenticare che anche Cambiasso potrebbe restare in nerazzurro per un’altra stagione. Ma in ogni caso verrà preso un altro mediano incontrista che possa agire davanti alla difesa: ad oggi la pista più concreta porta al brasiliano Wellington del San Paolo (con cui c’è già una trattativa aperta per Pereira), ma non sono escluse sorprese. Sul fronte giovani, invece, piace molto Daniele Baselli dell’Atalanta, su cui hanno messo gli occhi i club di mezza Serie A.

ATTACCO – Per quanto riguarda il reparto offensivo, difficile che venga accolta la richiesta di Mazzarri di prendere il suo pupillo Lavezzi, ma il tecnico toscano (e tutto lo staff dell’Inter) sarebbe felicissimo di riuscire a strappare Erick Lamela al Tottenham, che a gennaio ha respinto l’offerta nerazzurro di uno scambio con Guarin. Per arrivare all’argentino ex Roma, tuttavia, servirà una cessione eccellente per fare cassa. Piace moltissimo anche il giovane spagnolo Alvaro Morata, dato in partenza dal Real Madrid e non è escluso che, con l’addio di Milito, si punti ad una prima punta: in calo le quotazioni del prossimo svincolato Bafetimbi Gomis, salgono invece quelle dell’altro francese Loic Remy.

Impostazioni privacy