Inter, Thohir rivede una ‘squadra’ e applaude a due giocatori

Erick Thohir (Getty Images)
Erick Thohir (Getty Images)

INTER THOHIR / MILANO – Il pareggio dell’Olimpico, contro una Roma imbattuta e reduce da 8 vittorie consecutive in casa, ha ridato il sorriso a Erick Thohir, che ha assistito alla sfida dal salotto di casa sua, nel pieno della notte jakartiana.

Il presidente, come riportano ‘La Gazzetta dello Sport’ e il ‘Corriere dello Sport’, ha rivisto finalmente una ‘squadra‘, capace di giocare un buon match sul piano dell’organizzazione tattica, senza la paura per un avversario comunque più forte.

 

Garcia e Mazzarri (Getty Images)
Garcia e Mazzarri (Getty Images)

Il numero uno interista è rimasto particolarmente impressionato dalle prestazioni di Mauro Icardi (colpito con un pugno da De Rossi e al quale è stato negato un rigore) e Samir Handanovic, quest’ultimo autore di un prodigioso intervento nella conclusione ravvicinata del bosniaco Pjanic.

 

Samir Handanovic (Getty Images)
Samir Handanovic (Getty Images)

L’Inter di Mazzarri è tornata ad avere solidità anche dietro, con appena 2 gol incassati negli ultimi quattro incontri. Peraltro, uno subito per un errore del sopra citato Handanovic, l’altro da un penalty, realizzato dall’ex nerazzurro Pinilla, nell’1-1 casalingo contro il Cagliari.

 

Esteban Cambiasso (Getty Images)
Esteban Cambiasso (Getty Images)

Thohir tornerà a Milano giovedì: la sua agenda è ricca di impegni con banche e sponsor, chissà se troverà il tempo per discutere di futuro – e rinnovo – con i due ‘senatori’ in scadenza, Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso. Di sicuro, assisterà al ‘Meazza’ al match contro il Torino. La corsa all’Europa League, obiettivo primario del patron, continua.

R.A.

Impostazioni privacy