Calciomercato, Inter formato ‘United’: dopo Vidic, il grande colpo è Hernandez

Hernandez (Getty Images)
Hernandez (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MANCHESTER UNITED VIDIC HERNANDEZ / MILANO – Se volete chiamatela Inter United! Si, perché dopo l’ingaggio di Nemanja Vidic, ecco per l’Inter un’altra star direttamente da Old Trafford, il teatro dei sogni.

Né Evrà né Kagawa, ma bensì il messicano Hernandez, pronto a lasciare i Red Devils per vestire il nerazzurro. A rivelarlo è il sito ‘Sportmediaset’, secondo il quale la trattativa, ben avviata, doveva rimanere segreta, ma si sa, spesso nel calcio parlano anche i muri dello spogliatoio.

Hernandez, arrivato allo United, che lo aveva prelevato dal Chivas per 6 milioni di sterline, nel 2010, ma dopo 3 stagioni ad alto livello, con 35 gol in Premier, è finito praticamente nel dimenticatoio, complice anche un infortunio alla coscia patito lo scorso mese d’agosto.

David Moyes non lo vede o lo vede poco, tant’è che in campionato ha messo insieme solo 4 presenze da titolare. In totale pero’è sceso in campo nelle varie competizioni 10 volte dall’inizio per un totale di 7 reti, niente male. Non è svincolato, il suo contratto, scadrà nel 2016, ma a Manchester dove non trova spazio, non ci vuole più stare.

E l’Inter ha preso la palla al balzo puntando su un giocatore che ha sempre avuto il gol facile e i cui parametri anagrafici sono perfettamente in linea con le direttive di Thohir. Insomma, l’indonesiano sembra averci preso gusto. In fondo lo aveva dichiarato: “Torneremo vincenti da due tre anni”.

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy