Dal Qatar un’offerta per Icardi! ‘Tesoretto’ mercato, in casa Inter sono tutti cedibili

Mauro Icardi (Getty Images)
Mauro Icardi (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ICARDI / MILANO – Mauro Icardi via dall’Inter? Possibile. Un fondo d’investimenti del Qatar, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, vorrebbe acquistare il cartellino dell’attaccante argentino, pupillo di Thohir e formalmente in comproprietà con la Sampdoria.

La società nerazzurra pare abbia già dato la sua disponibilità a trattare la cessione, ma un’eventuale trattativa dovrebbe avere come base d’asta almeno 20 milioni di euro. Una volta acquistato il cartellino del giovane classe ’93, l’intenzione del Fondo sarebbe quella di offrirlo a un club europeo di grande importanza, per esempio all’Atlético Madrid – che a fine stagione molto probabilmente venderà Diego Costa – o, ipotesi non troppo campata per aria, al Monaco, che lo scorso gennaio già manifestò un forte interesse per ‘Maurito’.

La partenza di Icardi permetterebbe ad Ausilio di sferrare con maggiore decisione l’assalto a un grande bomber, i nomi sono tanti, forse troppi: da Dzeko a Morata, passando per Torres, Osvaldo ed Eto’o. Ma le ristrettezze economiche in cui si trova l’Inter, che per Hernanes ha investito buona parte del ‘tesoretto’ per il mercato estivo, la obbligheranno a valutare offerte per ogni giocatore, peraltro cosa che avviene da anni, nessuno escluso: da Handanovic ad Alvarez, da Guarin a Kovacic. Tutti sono cedibili alla ‘giusta’ offerta.

R.A.

Impostazioni privacy