Inter, tutti i nomi per il centrocampo: c’è una novità. E Nilton in realtà…

Piero Ausilio (Inter.it)
Piero Ausilio (Inter.it)

 


INTER NOMI CENTROCAMPO
/ MILANO – L’Inter lavora per consegnare a Walter Mazzarri un centrocampista di spessore per la prossima stagione. Sono almeno quattro i nomi caldi del mercato in entrata nerazzurro: li rivela il sito ‘gianlucadimarzio.com’, il quale va oltre facendo anche un’attenta analisi delle due “new entry”.


NILTON
– E’ il nome emerso nella serata di ieri. Ventiseienne brasiliano in forza al Cruzeiro, Nilton è stato uno dei migliori giocatori del Brasileirao 2013 e il suo contratto dispone di una clausola che permette ai club stranieri di acquistarlo per una cifra pari a 5,5 milioni di euro. La stampa brasiliana, forse fin troppo entusiasticamente, lo ha già vestito di nerazzurro: in realtà non è ancora così. L’Inter lo stima e ritiene che abbia delle qualità interessanti ma finora non c’è nulla di definito, non è stata neppure imbastita una trattativa tra i due club. Insomma, per il momento, Nilton è una delle piste di mercato che i nerazzurri seguono e niente più: se la gioca con Obi Mikel – in uscita dal Chelsea – e il giovane Casemiro del Real Madrid.


JAVI GARCIA
– Ha un solo anno più di Nilton e gioca nel Manchester City in cui, a causa della folta concorrenza, durante questa stagione ha totalizzato soltanto 8 presenze da titolare. Difficilmente i ‘Citizens’ si strapperebbero i capelli all’idea di lasciarlo andar via, e le caratteristiche del mediano spagnolo ex Benfica si sposerebbero alla perfezione con il progetto dei nerazzurri.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy