Rivoluzione Thohir nel commerciale: è nata ‘FC Internazionale Merchandising Srl’

inter.it
inter.it

INTER THOHIR / MILANO – A Torino Erick Thohir ha poggiato la prima pietra per la rivoluzione del settore commerciale della sua Inter.

“Nel capoluogo piemontese, il 27 marzo scorso, è stata infatti costituita FC Internazionale Merchandising Srl, una società che ha come unico socio il colosso statunitense dello sportswear Nike e che avrà il compito di rinnovare la strategia di merchandising del club nerazzurro di cui Nike è sponsor tecnico dalla fine degli anni novanta”, riporta calcioefinanza.it. La nuova società ha sede a Milano e il suo CdA è composto da due membri: l’inglese John David Daly, il presidente, e Paolo Parmeggiani.

Fc Internazionale Merchandising Srl ha per oggetto la “produzione, in proprio e/o in conto terzi, l’acquisto e la vendita di abbigliamento, di calzature, articoli in pelle, accessori, confezioni ed oggettistica, prodotti dolciari, prodotti da forno ed altri prodotti per l’alimentazione umana in genere, nonché bevande analcoliche, alcoliche e superalcoliche, contrassegnati dal marchio F.C. Internazionale, sia in Italia che all’estero, sia all’ingrosso che al dettaglio anche mediante la gestione diretta o indiretta di negozi, punti vendita di qualunque tipo e comunque denominati”.

Sempre nell’ambito delle politiche di sfruttamento del marchio F.C. Internazionale la società potrà organizzare iniziative di promozione ed attività di qualsiasi tipo. – come spiegato nell’atto costitutivo -. Essa potrà inoltre compiere sia in Italia che all’estero, tutte le operazioni imprenditoriali, commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, ritenute necessarie ed utili al raggiungimento dello scopo sociale, con la precisazione che dette ulteriori attività non possono essere considerate come attività proprie”.

Tradotto: l’Inter ha affidato tutto il merchandising nelle mani della Nike – partner commerciale dal 1998 – con la quale il club nerazzurro ha rinnovato il matrimonio fino al 2024, che frutterà circa 18 milioni a stagione. Fc Internazionale Merchandising Srl si pone come obiettivo l’aggressione del mercato internazionale e, soprattutto, quello orientale.

 

Impostazioni privacy