Juventus-Guarin: l’Inter “provoca” di nuovo i bianconeri

Fredy Guarin
Fredy Guarin

INTER JUVENTUS GUARIN / MILANO – La Juventus continua il pressing su Fredy Guarin. Lo svela ‘SportMediaset’, secondo cui i bianconeri avrebbero bisogno del colombiano in vista della probabile cessione di un top player a centrocampo: il problema, tuttavia, consiste nelle richieste dell’Inter, che avallerà l’operazione soltanto in caso di inserimento di Claudio Marchisio o a fronte di un’offerta da 18 milioni di euro. La sensazione è che, comunque, Guarin inizierà la prossima stagione con indosso la maglia della Juventus. Ciò non significa che sarà facile pervenire ad un accordo, anche perché Piero Ausilio non ha intenzione di accettare contropartite tecniche come Marrone o Gabbiadini.

Intanto, con l’arrivo di Hernanes e l’esplosione di Mateo Kovacic, lo spazio per il centrocampista ex Porto si è drasticamente ridotto anche per via di una seconda metà di stagione tutt’altro che convincente, condita da troppi errori e un solo gol segnato, contro il Parma.  Guarin non ha mai nascosto il suo affetto per l’Inter e resterebbe volentieri a Milano, ma per i motivi citati precedentemente la dirigenza nerazzurra intende cederlo, anche perché i 18 milioni incassati dalla sua vendita sarebbero reinvestiti per regalare a Walter Mazzarri un elemento utile per la prossima stagione.
Ecco, allora, tornare in auge l’ipotesi Tottenham. I londinesi seguono il colombiano da posizione defilata, eppure l’idea di uno scambio tra Guarin ed Erik Lamela non è affatto tramontata. Il mercato estivo, fatto di chiacchiere e sogni ma anche di tante sorprese, è ancora ben lontano dalla sua conclusione…

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy