Inter, parte oggi la stagione 2014/15

I giocatori dell'Inter a Pinzolo (Inter.it)
I giocatori dell’Inter a Pinzolo (Inter.it)

INTER PREPARAZIONE ESTIVA  / MILANO – L‘Inter si ritroverà stamattina ad Appiano Gentile. Appuntamento alle 13, pranzo di gruppo, conferenza stampa del nuovo arrivato Nemaja Vidic alle 15 e poi, dalle 17 in campo per i primi test atletici. Non ci saranno Handanovic e Carrizo (che saliranno direttamente in ritiro) e i giocatori impegnati al Mondiale, che si aggregheranno al gruppo a seconda delle date in cui sono uscite dal torneo le rispettive nazionali. Il primo sarà Ranocchia, atteso entro il 10. Mercoledì 9 luglio al  mattino è fissata la partenza per il ritiro di Pinzolo, dove la squadra resterà sino al 20 luglio.

Dopo due giorni di sosta, partenza per San Francisco il 23.  La tournée in Usa si chiuderà il 2 o il 4 agosto (a seconda che l’Inter vada o meno in finale). Il 10 agosto  test internazionale  in Germania contro l’Eintracht Francoforte. L’ultima amichevole prima dell’andata del playoff di Europa League. L’arrivo della squadra a Pinzolo, previsto nel pomeriggio del 9 luglio, coinciderà con il primo allenamento del gruppo di Walter Mazzarri sul campo dello stadio ‘La Pineta’. Nei giorni seguenti sono previste una seduta di allenamento mattutina (ore 9 circa) e una pomeridiana (ore 17 circa) che saranno entrambe aperte al pubblico, ad ingresso gratuito.

Venerdì 11 luglio, prima serata in piazza ‘San Giacomo’ con tutti i tifosi nerazzurri per la presentazione di quella che sarà la nuova Inter 2014/2015. Stesso luogo per il secondo e il terzo appuntamento serale e cioè sabato 12, con il saluto di Walter Mazzarri e dello staff tecnico, e lunedì 14 con l’incontro di quattro campioni nerazzurri con i piccoli tifosi della valle (accesso consentito ai bambini di 6 anni compiuti).

Notte a tinte tutte nerazzurre, con ospiti a sorpresa, venerdì 18 luglio in piazza ‘Carera’ mentre sabato 19, alle ore 21, incontro con due giocatori per il saluto a tutti i tifosi della Val Rendena. Son due le partite amichevoli previste quest’anno a Pinzolo per i nerazzurri: la prima gara andrà in scena mercoledì 16 luglio (ore 17), mentre la seconda, domenica 20 luglio (ore 16).

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy