Inter-M’Vila, bruciata mezza Premier. E Medel…

Gary Medel

INTER M’VILA MEDEL / LONDRA (Inghilterra) – Un’ampia disamina a proposito del mercato dell’Inter arriva dall’Inghilterra, e più precisamente dal portale ‘TalkSport’, che ha analizzato la situazione di due elementi particolarmente legati alla Premier League: Gary Medel e Yann M’Vila. Se per il primo, manco a dirlo, la ragione dell’interesse è dovuta alla sua militanza nel Cardiff City, anche il colosso francese è parecchio seguito Oltremanica, laddove ha più volte rischiato di approdare senza mai riuscirci.

MEDEL – Lo seguiva anche il Besiktas, lo ha preso l’Inter. L’accordo – facilitato dai buoni rapporti tra Erick Thohir e il presidente del club gallese – è stato raggiunto sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro. A quanto pare, dunque, non sarà la formula del prestito quella designata dalle due dirigenze, almeno secondo il portale londinese. Non sono ancora note le modalità con cui la somma verrà versata al Cardiff City, ma quasi sicuramente Medel raggiungerà Milano nei prossimi giorni.

M’VILA – L’affare non è più in discussione, l’ex Rennes sarà il primo tassello del nuovo centrocampo targato Walter Mazzarri. Secondo il portale britannico, non sono poche le squadre di Premier League rimaste con un palmo di naso: prima dei nerazzurri lo seguivano Liverpool ed Everton (entrambe convinte di accaparrarselo, come testimonia il fatto che lo stesso M’Vila fosse andato a seguire il derby cittadino durante la stagione appena trascorsa), ma a queste vanno aggiunte anche Tottenham, Arsenal e Queens Park Rangers, che lo seguivano addirittura dai tempi del Rennes.

A.C.

Impostazioni privacy