Inter, Ausilio: “Ci saranno altri innesti a centrocampo e in attacco. Rolando…”

Piero Ausilio
Piero Ausilio

INTER INTERVISTA AUSILIO /PINZOLO – Al termine dell’amichevole tra Inter e Prato, ha parlato Piero Ausilio, giunto a Pinzolo nella giornata di venerdì. Ecco le parole del dt nerazzurro:

Com’è andata questa seconda uscita stagionale?

Sono partite che devono essere viste con una logica di ritiro. Servono per allenarsi e la cosa più importante è che tutti abbiano potuto lavorare senza infortuni particolari. E’ stata una bella partita e abbiamo creato tante occasioni, ma ovviamente per ora la lucidità è quella che è”.

I tifosi ti hanno fatto tanti complimenti per le operazioni concluse sul mercato…

I complimenti fanno piacere, ma conta vincere. Quello che posso garantire è che sto lavorando tantissimo insieme a persone serie che vogliono fare solo il bene dell’Inter”

I prossimi movimenti riguarderanno prima il centrocampo e poi l’attacco?

“Abbiamo ancora da fare qualcosa, anche sul mercato in uscita. Sicuramente ci saranno degli innesti in mediana e in attacco, ma dovremo anche sfoltire la rosa”.

Rolando?

 “Non sono né ottimista né pessimista. Intanto abbiamo un numero di difensori sufficiente per fare una buona stagione. Rolando qui ha fatto bene, siamo interessati a lui solo se ci saranno delle partenze in quel ruolo”.

Taider a un passo dalla cessione?

“Non faccio nomi ma, d’accordo con l’allenatore, avremo una rosa di 25 giocatori. Poche forze in attacco? Deve rientrare Palacio, ma non ci siamo mai nascosti. Qualcosa faremo, ma adesso preferiamo aspettare che arrivi la situazione giusta, a livello economico e tecnico”

JoveticLamela o Hernandez?

Hanno un contratto con altre squadre, quindi bisogna considerare diversi aspetti. Faremo delle valutazioni di settimana in settimana per fare l’acquisto migliore possibile”

 Medel?

Ci piace, ma anche lui ha un contratto con il Cardiff, quindi dobbiamo prima risolvere certe difficoltà per arrivare a un acquisto oneroso come il suo”.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy