Inter-Prato, finisce 1-0: inzuccata di Mbaye, Kovacic il migliore, Jonathan propositivo…

inter prato

AMICHEVOLE INTER-PRATO RITIRO / PINZOLO – Si è conclusa da pochi minuti la seconda amichevole stagionale dei nerazzurri. Dopo il tennistico successo sul Trentino Team, la Beneamata vince anche la seconda amichevole disputata a Pinzolo imponendosi per 1-0 sul Prato. A decidere, un inzuccata di Mbaye a metà ripresa. Mazzarri lancia dal primo minuto Vidic al centro della difesa e sperimenta Jonathan nel ruolo di mezz’ala, con D’Ambrosio a destra e Obi a sinistra. Davanti, il tandem Icardi-Bonazzoli. Nella prima frazione le emozioni scarseggiano, i nerazzurri faticano a scardinare l’attenta difesa toscana e appaiono poco lucidi nella manovra. Mateo Kovacic prova a prendere per mano il centrocampo, come quando all’11’ serve al limite Icardi che però calcia di punta e la sfera termina sul fondo. Al 21′ ancora il croato sugli scudi, il migliore dei suoi, con un ‘coast to coast’ culminato con un tiro-cross rasoterra che sfila vicino al palo della porta del Prato. Gli ultimi due sussulti del primo tempo li regalano un tentativo ‘strozzato’ del baby Bonazzoli su assist di Jonathan e la conclusione di Obi deviata a lato di poco. Squadre negli spogliatoi sullo zero a zero e pochissime occasioni da segnalare. Il bunker dei toscani resiste. Nella ripresa entra M’Vila al posto di Kuzmanovic , mentre rimane negli spogliatoi un ottimo Vidic. Il primo sussulto si registra dopo un minuto con un tiro alto di poco scagliato da Bonazzoli, gli fa eco D’Ambrosio al 50′ con un tentativo centrale. Al 55′ Jonathan si ‘incarta’ tra pallone e avversari a tu per tu col portiere del Prato e non riesce a sbloccare il match, il brasiliano sfiora ancora il vantaggio qualche minuto dopo che però giunge al minuto 68: corner di Obi e inzuccata del neo entrato Mbaye. Nel finale un vivace Schelotto per poco non consente a Puscas di raddoppiare con un tap-in, azione ‘fotocopia all’80’ dove Icardi trova la risposta del portiere toscano imitato da Carrizo all’83’ su Fofana. Il tentativo di Icardi al 90′ fa calare il sipario su un match poco spettacolare, nell’ultima amichevole in terra italica, prima di affrontare nella ‘Guinness Cup’ avversari ben più blasonati quali Manchester United, Real Madrid e Roma. Le migliori indicazioni Mazzarri le ha avute da Kovacic, autore di una sontuosa partita, e da Icardi, bravo a farsi trovare in tutte le situazioni di rilievo in fase offensiva. Anche Jonathan, schierato alto a centrocampo, ha offerto un’ottima prestazione.

Il tabellino della gara:

INTER vs PRATO 1-0

Marcatori: 69′ Mbaye (I)

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (46′ Carrizo 30); 23 Ranocchia (76′ Silvestre 26), 15 Vidic (46′ Andreolli 6), 5 Juan Jesus; 33 D’Ambrosio (68′ Mbaye 13), 2 Jonathan (62′ Laxalt 93), 17 Kuzmanovic (46′ M’Vila 18), 10 Kovacic (68′ Puscas 28), 20 Obi (76′ Steffè 16); 97 Bonazzoli (65′ Schelotto 7), 9 Icardi. A disposizione: 24 Sciacca, 25 Palazzi, 27 Ventre, 29 Rocca. Allenatore:Walter Mazzarri.

PRATO (4-3-1-2): 1 Ivusic (60′ Brunelli 12); 2 Bandini, 5 Ghidotti, 6 Rickler (60′ Bengala 16), 3 Eguelfi (60′ Longo 13); 7 Romanò, 4 Pasa (85′ Matteo 15), 8 Cavagna; 10 Gabbianelli (60′ Grifoni 17); 9 Ogunseye (60′ Fofana 18), 11 Benedetti. A disposizione: 14 Miccinesi. Allenatore:Vincenzo Esposito.

Arbitro: Stefano Denis

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy