UFFICIALE: rivoluzione Inter, un’ex di Apple come nuovo direttore del marketing!

Erick Thohir
Erick Thohir

RIVOLUZIONE INTER / MILANO – A pochi giorni dall’ufficialità dell’arrivo del nuovo CEO, Michael Bolingbroke (leggi qui), non si ferma la rivoluzione messa in atto da Erick Thohir. Tramite il proprio sito ufficiale, infatti, l’Inter ha annunciato l’ingaggio di Claire Lewis, che si unirà alla società in qualità di Direttore del Marketing.
Proprio il nuovo CEO nerazzurro, Bolingbroke, ha dato il suo benvenuto alla nuova dirigente: “Per noi, poter disporre di una persona come Claire è un grande orgoglio. Avrà un ruolo fondamentale in una posizione vitale del nostro core business, così come nello sviluppo del brand interista su scala globale. Sono sicuro che Claire sarà in grado di utilizzare nel mondo del calcio tutte le qualità che ha acquisito durante le sue esperienze con Apple“.
“Sono entusiasta di venire all’Inter in questo momento, ci sono nuove idee e tante nuove sfide da realizzare”, ha dichiarato invece la Lewis. “Sono onorata di far parte della squadra nerazzurra, che ha una storia importantissima. Spero che la mia esperienza sia utile alla squadra e sono pronta a lavorare con i miei nuovi colleghi”.

Claire Lewis, che in passato ha avuto esperienze lavorative importanti con EMI Music e con MTV Networks Europe, era stata assunta da Apple nel 2007. Presso l’azienda informatica statunitense si è occupata della divisione iTunes, come esperta dello sviluppo e dell’integrazione del brand, e per di più si è dedicata allo sviluppo di nuovi mercati. Anche l’iTunes Festival è stato una sua responsabilità: in uno dei più grandi eventi musicali del mondo, la Lewis ha saputo coinvolgere le più famose stelle del panorama internazionale e creare un’adeguata e innovativa strategia di distribuzione dei contenuti. All’Inter porterà la sua capacità di pianificazione ed implemento di campagne marketing ad alto impatto, oltreché le sue spiccate capacità nella realizzazione di progetti internazionali e di digital e social marketing.

Alessandro Caltabiano

 

Impostazioni privacy