Inter-Roma 2-0, le pagelle: Vidic è già leader, Dodò mancino d’oro

vidic rete

INTER-ROMA LE PALELLE/ PHILADELPHIA  – È terminata l’amichevole tra Inter e Roma, match valido per la ‘Guinness Cup’ che si sta disputando negli States. Ottimo ‘il biscione’, capace di pressare a tutto campo e di trovare buone trame anche in fase offensiva. La vittoria contro la Roma regala un bel turbo al morale dell‘Inter che chiude la tournèe americana imbattuta (sconfitta solo ai rigori dal Manchester United, ndr). Il successo arriva senza i tre giocatori di maggiore classe: Hernanes, Kovacic (entrato solo nella ripresa, ndr) e El Trenza. La prima rete arriva nel recupero del primo tempo (46′) con un’incornata di Vidic che viene raddoppiata da una rasoiata di Nagatomo (67′) che sbatte sulla parte bassa della traversa e si insacca alle spalle di Skorupski. Qui di seguito le pagelle dei giocatori nerazzurri:

 Handanovic 6: Nella prima frazione viene impegnato solo con un paio di tiri da fuori e da qualche cross dei calciatori capitolini (Carrizo: 6, bene su Sanabria)

Andreolli 6: Di fianco a Vidic anche lui sembra più sicuro (Ranocchia 6: Entra bene in partita).

Vidic 8: E’ già un leader! Parte con un paio di entrate toste, giusto per far capire che anche nelle amichevoli lui fa sul serio, poi inizia a prendere il controllo della difesa e segna con un inserimento dei suoi su palla da fermo. In 3 partite si è già impossessato del bastone del comando. Campione vero. Superlativo! (Silvestre s.v)

Juan 6,5: Iturbe è un avversario temibile, ma tutto sommato non soffre. Nel secondo tempo commette un errore banale, che poteva costare caro.

Nagatomo 6,5: Parte timido con la fascia di capitano, poi pian piano torna a spingere come sa fare e segna un bel gol con una rasoiata sotto la traversa. (Mbaye s.v)

Jonathan 7: La strana estate da mediano del Divino nerazzurro si arricchisce di un’altra partita, anche questa più che positiva. Pressa, lancia, costruisce bene. In un anno è passato da zimbello a giocatore capace di far bene in più ruoli, complimenti a lui. (Khrin s.v)

M’Vila 6,5: Duttile, gli manca ancora la condizione per poter esprimersi al meglio. Nonostante tutto pressa bene e si fa sentire fisicamente lì in mezzo. (Guarin 6: Croce e delizia, come consuetudine. Alcuni errori banali in appoggio e una stupenda azione sulla destra con la quale arriva quasi al gol. Ha tanta voglia di dimostrare, deve solo incanalarla al meglio).

Kuzmanovic 6: Parte al centro, poi si sposta sulla sinistra dove con Dodò mette spesso in difficoltà la Roma. Chiedergli di essere la mente della squadra è semplicemente cattiveria (Kovacic 7: Quando entra si accende la luce. Una sua azione propizia il 2 a 0 di Nagatomo e diverse altre belle giocate partono dai suoi piedi. Propositivo!).

Dodò 7,5: Contro la squadra che lo ha scoperto e portato in Italia mostra la stessa personalità vista nelle due precedenti partite. Il cross per il gol di Vidic è suo, con quel mancino che ha non sarà di certo l’ultimo assist in maglia nerazzurra. (D’Ambrosio 6,5: Si piazza sulla sinistra e inizia subito a spingere. Bello e caparbio l’assist per il gol di Nagatomo, il giocatore quest’anno può  finalmente dimostrare tutto il suo valore).

Botta 7: Corre tantissimo e si fa apprezzare per diverse belle giocate. Gli manca ancora il gol, ma un giocatore come lui può tornare sicuramente utile a Mazzarri. (Laxalt s.v)

Icardi  6,5: Un paio di suoi recuperi sul pressing dimostrano tanta voglia di fare, la condizione è migliorata.                 (Bonazzoli: s.v)

Mazzarri: 7: Tre partite e zero sconfitte. La squadra soffre poco e lotta con il coltello tra i denti. Se voleva un undici a sua immagine e somiglianza lo ha trovato

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy