Inter, Mazzarri: “Ora pensiamo all’Europa League, bene in fase difensiva. Osvaldo…”

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

PAOK-INTER MAZZARRI/SALONICCO – La Beneamata conclude il tour estivo di amichevoli internazionali con un pareggio in Grecia. Finisce 0-0 a Salonicco contro il Paok. Al termine del match mister Mazzarri parla ai microfoni di Inter Channel della prestazione della squadra: “Siamo stati più attenti che a Francoforte in fase difensiva. Lì siamo stati un po’ sbadati, oggi siamo stati molto attenti e siamo andati meglio. Lo scopo era anche quello di far salire il minutaggio di M’Vila, Kovacic, insomma di quelli che avevano giocato meno per fargli recuperare la forma sempre più. Devo dire che di questo sono contento. Poi c’è stato l’esordio di Osvaldo che ha iniziato carichi di lavoro da pochi giorni, sono soddisfatto anche di averlo visto oggi in campo”.

Dal punto di vista tattico, ecco come analizza il match il mister: “Loro non avevano mai giocato a tre dietro e hanno provato a sorprenderci, ci hanno studiato e hanno cercato di metterci in difficoltà ma noi siamo preparati, ci siamo risistemanti in campo e comunque la squadra sapeva quello che faceva. Il PAOK forse era più brillante di noi, ma non abbiamo concesso nulla. Poche occasioni? Ciò è avvenuto anche perché abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi che potevano farci diventare pericolosi”.

Infine, testa all’Europa League: “Dobbiamo fare bene questa settimana, bisogna stare attenti e concentrati, giocare in trasferta non è mai facile. E’ stato molto utile fare queste amichevoli. Non sottovalutiamo la prossima partita contro gli islandesi, sarà molto importante fare bene per giocare con tranquillità il ritorno”.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy