Le certezze dell’Inter, reparto per reparto

Mazzarri e Thohir (Inter.it)
Mazzarri e Thohir (Inter.it)

INTER CERTEZZE / MILANO – Da ‘Sky’ arriva il punto sulla rosa attuale dell’Inter, al netto da infortuni ed eventuali modifiche dovute al calciomercato.

DIFESA – Secondo l’analisi dell’emittente italiana, la rosa nerazzurra attualmente si fonderebbe su una difesa a 3 già ben collaudata, con Ranocchia, Juan Jesus e Vidic che ormai si intendono benissimo. Difficile dunque pensare ad una difesa a 4, allo stato attuale delle cose, considerando anche il rapidissimo adattamento del serbo ex Manchester United.

CENTROCAMPO – Yann M’Vila si è già conquistato la fiducia di Mazzarri, lavorando bene davanti alla difesa nonostante qualche normale impaccio dovuto al ritardo di condizione. Finora il tecnico lo ha schierato con Kovacic ed Hernanes come interni, ma lo scenario potrebbe cambiare con l’arrivo di Gary Medel: avendo a disposizione anche il cileno, Mazzarri potrebbe talvolta optare per la coppia Medel-M’Vila, sacrificando uno tra Kovacic o Hernanes oppure spostandolo in attacco.

ATTACCO – In attesa di Rodrigo Palacio, l’Inter si gode Mauro Icardi e aspetta che Pablo Osvaldo ritrovi la migliore condizione. I due hanno già lasciato intravedere dei buoni sprazzi contro lo Stjarnan e l’intesa migliorerà senz’altro nel corso della stagione. Stagione che, indubbiamente, dovrà essere quella della definitiva consacrazione per entrambi.

GUARIN – Non è escluso che sia lui l’uomo in più dell’Inter nella prossima stagione. I nerazzurri non hanno speso cifre esagerate nel mercato e non sentono l’esigenza di cederlo a tutti i costi, indi per cui Piero Ausilio aspetta un’offerta da minimo 16 milioni di euro per ragionarci su. Mazzarri non ha schierato il colombiano in Islanda, per non rischiare un infortunio, ma all’occorrenza potrebbe reintegrarlo in rosa.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy