Inter-Stjarnan 6-0: goleada nerazzurra, Kovacic sugli scudi

 

kovacic gol

INTER STJARNAN 6-0 / MILANO – L’Inter al cospetto del presidente Erick Thohir e davanti alle quarantacinquemila anime di San Siro schianta il modesto Stjarnan e ritorna alla fase a gruppi di Europa League dopo l’anno sabbatico privo di competizioni continentali. Il risultato complessivo di 9-0 tracima, nel retour-match, in un set tennistico con i giocolieri nerazzurri a infiammare un San Siro ribollente d’entusiasmo. Mattatore del match il croato Mateo Kovacic, che con una tripletta si regala le prime gioie personali con la maglia interista. Prima ‘firma’ ufficiale anche per Pablo Osvaldo, mentre nel finale è il neo-entrato Maurito Icardi a rubare la scena con una perentoria doppietta. La squadra di Mazzarri certifica così il passaggio ai gironi di Europa League, dove nel sorteggio di domani a Montecarlo sarà testa di serie.

IL TABELLINO

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes (67′ Jonathan), M’Vila, Obi (58′ Kuzmanovic), Nagatomo; Kovacic (52′ Icardi); Osvaldo

STJARNAN (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, Rauschenberg, Laxdal, Arnason; A. Johansson (63′ Runarsson), Punyed; Bjorgvinsson, Toft, Finsen (63′ Aegisson), Gunnarson (58′ Johansson G.)

 Marcatori: 27′, 32′ e 50′ Kovacic, 46′ Osvaldo, 69′ e 79′ Icardi

Stefano Vimercati

 

Impostazioni privacy