Ciliegina sulla torta Inter: tutti i nomi di Ausilio

Piero Ausilio
Piero Ausilio

INTER AUSILIO COLPO / MILANO – Da ‘SportMediaset’ arriva il punto sull’ultimo rinforzo che l’Inter proverà a regalare a Walter Mazzarri prima del gong che sancirà la fine di questa sessione del calciomercato. I nerazzurri stanno ultimando la cessione di Ricardo Alvarez e per questo motivo arriverà senza dubbio un nuovo attaccante pronto a rimpinguare numericamente il reparto offensivo: i nomi sono i soliti, con Lavezzi in cima alla lista per il grande feeling con il tecnico toscano, ma non sono da escludere sorprese.

LAVEZZI – “Non è facile trattare con il Psg”, parole di Erick Thohir. I nerazzurri offrono un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, la cifra chiesta dal club di Al-Khelaifi, resterà da vedere se quest’ultimo si lascerà convincere. La speranza è che, con le cessioni di Alvarez e soprattutto Guarin, venga accumulato un gruzzolo sufficiente per prendere l’argentino, oppure virare su un’alternativa.

PISTE ITALIANE – Resistono Bonaventura e Biabiany. Per il primo l’Inter ha avuto dei sondaggi con l’Atalanta, mentre il secondo ha da tempo detto sì al ritorno in nerazzurro: la sensazione è che uno dei due potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato, se Ausilio dovesse rendersi conto di non poter proprio arrivare ad un obiettivo più allettante.

AUSILIO IN GERMANIA – Gita fuori porta a Monaco per Ausilio: obiettivo Xherdan Shaqiri, per il quale il direttore tecnico nerazzurro proverà a trattare direttamente con la dirigenza del Bayern. Il prezzo è alto, altissimo, ma del resto si tratta di un giocatore di livello assoluto ed in forte crescita. Un’alternativa “tedesca” è costituita da Roberto Firmino dell’Hoffenheim, che tuttavia intriga molto meno la società interista.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy