Thohir-Ausilio, ecco i giovani per l’Inter

Erick Thohir
Erick Thohir

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Giocatori esperti ma soprattutto giovani. Thohir ha ribadito ad Ausilio quale dovrà essere il progetto tecnico dell’Inter per il futuro. Spazio a chi può migliorare la squadra nel presente, in particolare spazio a chi può valorizzarla e valorizzarsi un domani. Giovani col profilo giusto per età e costi, giovani da Inter. Dallo scorso luglio la società nerazzurra ha ‘rivisto’ la struttura osservatori, oggi in mano a Mirabelli che dirige otto scout: Fontana, Bedin, Moro, Lima, Cericola, Filucchi, Verdelli e Sotera. Casiraghi, invece, è stato confermato come responsabile osservatori per il settore giovanile.

Nel mirino del ‘grande fratello’ nerazzurro moltissimi talenti europei, scrive ‘Tuttosport’: i difensori Dimitri Foulquier del Granada e Josè Gimenez dell’Atletico Madrid, gli attaccanti Andrea Belotti del Palermo, Paul-Jose M’Poku dello Standard Liegi, Luka Djordjevic (proprietà Zenit, in prestito alla Sampdoria), Michy Batshuayi del Marsiglia, Alan Pulido del Tigres, Heung-Min Son del Bayer Leverkusen, e i centrocampisti Baselli dell’Atalanta, Lucas Silva del Cruzeiro, Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria, Matias Kranevitter del River Plate e Thauvin del Marsiglia.

Oltre a questi, l’Inter scruta con particolare attenzione il difensore del Basilea Fabian Schar, già una certezza a livello internazionale e in scadenza di contratto nel giugno 2015, e il bomber Arkadiusz Milik, il cui cartellino appartiene al Bayer Leverkusen ma che ora milita nell’Ajax. Insomma, nomi e obiettivi per rifare (forse) grande l’Inter con una precisa strategia e senza spendere fior di milioni.

R.A.

Impostazioni privacy