Cesena-Inter, parla Cuttone: “Incontro molto combattuto, vedo un pareggio”

Cesena-Inter
Cesena-Inter

 

CESENA- INTER CUTTONE/ CESENA – In vista dell’incontro di domani al ‘Manuzzi’,  tra la sua ex squadra e l’Inter, parla il difensore Agatino Cuttone ai microfoni di “Il Sussidiario.net”. La prima domanda riguarda il tipo di incontro che ci si aspetta e questa è la sua ipotesi: “Una partita molto interessante. L’Inter viene da due pareggi tra campionato e Europa League, ma potrebbe essere influenzata anche dalle vicende societarie degli ultimi giorni”.

La seconda domanda, riguarda il modulo dell’Inter e se verranno schierate le due punte e questa è stata la sua opinione: ” Mazzarri può sempre scegliere, ma se non giocherà con le due punte a Cesena, con tutto il rispetto per i romagnoli, non so dove lo farà”.
La terza domanda, riguarda Kovacic ed Hernanes e questo è il suo pensiero: ” Sono giocatori di grande talento, tutto sta ad inserirli dentro un modulo che metta ancora più in risalto le loro qualità tecniche”. Naturalmente, essendo un ex difensore, si va a domandare, dei motivi del momento no di Vidic e questa è stata la sua idea: “Ci sono stati problemi di ambientamento dal campionato inglese a quello italiano ma ritengo Vidic sempre un giocatore di grande valore, un vero leader“.

Naturalmente, si parla anche del campionato della compagine romagnola e questo è stato il suo giudizio in merito: “Un buon campionato, in linea con i programmi societari. Il Cesena senza tanti soldi ha condotto un’ottima campagna acquisti, per ora è salvo e meriterebbe qualche punto in più in classifica. Ci sarà sicuramente da rifarsi dopo la rocambolesca sconfitta col Palermo, ma se le cose continueranno così la formazione romagnola potrà ottenere la salvezza”.
Questo invece, è il suo giudizio sull’allenatore Bisoli: “E’ un tecnico molto preparato e molto legato a Cesena, dove ha sempre fatto bene”.
Si parla poi, della coppia d’attacco della squadra romagnola, Garritano Marilungo, se potrenno essere letali per la difesa dell’Inter e Cuttone dice: ” Sì, loro e anche Rodriguez potranno farlo, ma credo più nella bravura del gruppo, che è la forza di questo Cesena che potrebbe in questo modo impensierire la formazione nerazzurra”.

Quando gli viene chiesto un pronostico, ecco la sua riflessione:  “Potrebbe essere un incontro molto combattuto. L’Inter è superiore come qualità, ma ciò non toglie che confido nel carattere del Cesena, che potrebbe fare una grande prestazione come contro il Milan e mettere in difficoltà la formazione nerazzurra. Vedo un pareggio“.

Luigi De Stefani

Impostazioni privacy