Cesena-Inter: tra statistiche e precedenti di serie A

Cesena-Inter
Cesena-Inter

CESENA INTER STATISTICHE PRECEDENTI / MILANO – La Beneamata non vince in serie A dal match disputato al ‘Meazza’ contro gli Orobici. Il trend non è positivo, se si analizzano i risultati precedenti ottenuti in trasferta in questa stagione: in tre match disputati, nessuna vittoria, solo due pareggi e una sconfitta. Sono 12 i precedenti di Serie A tra Cesena e Inter; il trend sorride ai nerazzurri, infatti il ‘Manuzzi-Fiorita’ è sempre stato un campo ricco di soddisfazioni per l’Inter, che non ha mai perso. I nerazzurri possono vantare 8 vittorie. Segno X nelle altre 4 gare.

Non solo, proprio contro il ‘Biscione’ il Cesena lamenta la sconfitta interna più umiliante della sua storia. La débacle (1-5) si consumò il 9 dicembre 1990 quando la squadra di Giovanni Trapattoni si impose con le reti di Klinsmann, Matthaus, Serena, Pizzi e autorete di Barcella. Per i romagnoli  andò a segno dal dischetto Massimo Ciocci che mandò le squadre al riposo sull’1-1. Fu solo un’illusione perché nel secondo tempo l’Inter dilagò.

La partita più emozionante, si svolse nella stagione 2010/2011, i nerazzurri si imposero per 2-1 alla 34^ giornata grazie all’incredibile doppietta allo scadere di Pazzini che in quattro minuti ribaltò la rete del momentaneo vantaggio cesenate firmata dall’attaccante croato Igor Budan. L’ultimo precedente è datato 18 dicembre 2011 e risale alla stagione 2011-2012, l’ultima in A del Cesena, quando a risultare decisiva fu una rete di Ranocchia.

Cesena-Inter è sinonimo di spettacolo e tanti gol. Osservando i freddi numeri, infatti, le due squadre hanno realizzato un totale di 36 gol in serie A: 24 di questi hanno permesso alla squadra meneghina di esultare, i restanti 12 invece sono firmati da giocatori bianconeri.

Stefano Vimercati

 

Impostazioni privacy