Inter, il San Paolo “rompe” l’accordo?

Alvaro Pereira
Alvaro Pereira

INTER PEREIRA / MILANO – Secondo le ultime indiscrezioni filtrate dal capoluogo lombardo, è concreta la possibilità che Alvaro Pereira torni a Milano al termine del suo prestito al San Paolo. Per il club brasiliano, al momento alle prese con gravi problemi economici, non sarà facile assicurare al laterale ex Porto lo stipendio che percepisce attualmente (1,2 milioni di euro); per questo motivo, nonostante l’ottimo rendimento, Pereira potrebbe tornare all’Inter. Sarà Walter Mazzarri, comunque, a decidere se andrà richiamato oppure no.
Niente è ancora stabilito, sia chiaro, ma che il giocatore non venisse riscattato dal San Paolo non era un’ipotesi poi così remota. Perché non prendere precauzioni ed imporre clausole più rigide, dunque, anziché regalare per un anno un giocatore nei suoi anni migliori senza neppure avere la certezza di recuperare alla fine del prestito la somma del suo cartellino? Se davvero il laterale di Montevideo non dovesse restare al San Paolo, qualsiasi club interessato ad acquistarlo saprà di poter giocare al ribasso e, per l’Inter, venderlo a condizioni favorevoli sarà ancora più difficile.
E a Pereira, che spesso ha parlato in termini “poco entusiastici” della sua esperienza interista, chi scrive ricorda un vecchio e noto brocardo che recita: “Mai sputare nel piatto in cui si mangia”. Perché poi, i tifosi nerazzurri…

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy